cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E adesso Romero. Castagne o Gosens, chi sacrificare?

I due esterni appetiti dal Leicester, che ha i soldi di Chilwell da investire, da sacrificare sull’altare del mercato: in arrivo anche Romero

Dopo Aleksey Miranchuk, trequartista o attaccante mancino classe ’95 del Lokomotiv Mosca, 5 anni di contratto e 14,5 milioni (più bonus e percentuale sulla rivendita) dalle casse di Zingonia, all’Atalanta adesso è in arrivo Cristian Romero. Il difensore argentino (’98), cartellino Juventus, dopo il prestito al Genoa dovrebbe strapparne uno a Bergamo, anche se i bianconeri preferirebbero venderlo a quota 25. A dare per certo il secondo colpo di mercato in due giorni è L’Eco di Bergamo.

ROMERO O MORTE. Dopo il vice Ilicic, dunque, il rinforzo per il pacchetto arretrato. Per Romero sarebbe stato decisivo il pranzo di giovedì tra Luca Percassi e Fabio Paratici, giusto per scavalcare la concorrenza di Roma e Fiorentina: si ufficializza settimana prossima, in bilico la formula tra la cessione definitiva e il prestito oneroso, ovviamente preferito da parte nerazzurra. L’ex Belgrano Cordoba può ricoprire tutti i ruoli della difesa a 3 di Gian Piero Gasperini.

PORTIERE ED ESTERNI. L’asse di mercato bianconerazzurro potrebbe non estendersi al portiere Mattia Perin, restio a fare da riserva a Pierluigi Gollini quando si sarà ripreso dalla lesione del crociato posteriore sinistro. Il sacrificabile sull’altare delle plusvalenze sarebbe a centrocampo o sulle fasce: Matteo Pessina interessa al Milan, al Gasp serve un mediano difensivo da scegliere tra Orel Mangala dello Stoccarda e Tomas Rincon del Torino. Ma per passare all’incasso, niente di meglio degli esterni: il Leicester ha da investire, dopo i 55 milioni presi per il passaggio al Chelsea di Ben Chilwell, e sia Timothy Castagne che Robin Gosens (valutato 30) interessano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Empoli (ore 18) tutti gli indizi portano alla titolarità dell'attaccante, sarà lui a guidare...
Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, l'Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta