cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo la Pro Sesto, avversaria di domani pomeriggio a Zingonia

Nell’ultima stagione la formazione biancoceleste ha vinto il Girone B della Serie D

Il primo test dell’Atalanta 2020/21 vedrà Gomez e compagni ospitare domani a Zingonia la Pro Sesto, formazione che dovrebbe militare nel Girone A della prossima Serie C. La formazione biancoceleste è una neopromossa, in quanto nella passata stagione ha vinto il proprio girone del campionato Nazionale Dilettanti, nonostante la stagione non si sia completata per via dell’emergenza-Coronavirus.

Sulla panchina del club milanese siede peraltro un ex nerazzurro, Francesco Parravicini. Il giovane tecnico è considerato come uno dei più brillanti delle categorie minori e potrebbe quindi far conoscere il suo nome negli anni a venire, considerando anche i suoi soli 38 anni d’età. A Bergamo non lasciò grandi tracce (sole 8 presenze in sei mesi nel 2009), ma ha comunque avuto anche esperienze in A con Parma, Siena e Treviso nel corso della sua carriera.

La Dea si troverà di fronte una squadra con a disposizione moltissimi calciatori giovani e probabilmente ancora tutta da completare in sede di mercato da qui al 5 ottobre, deadline della sessione estiva. Diversi gli elementi già acquistati di buon nome per la categoria: spicca soprattutto la figura di Michele Franco, terzino ex Salernitana e reduce dalla vittoria del torneo che affronterà nuovamente con la maglia del Monza. Squadra che nella passata stagione ha spesso mostrato un gioco votato all’attacco e in grado di esprimere le buone individualità a disposizione. Vedremo se potrà uscire soddisfatta anche dal test contro i campioni della Serie A, che sarà una bella esperienza a prescindere dal risultato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
atalanta-empoli
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Empoli, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta