cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mojica e l’Atalanta: “Noi di Cali, tutto calcio e salsa. E Duvan…”

Johan Mojica, neo laterale mancino dell’Atalanta da Cali, si presenta con la rituale video-intervista: “Duvan Zapata e Luis Muriel, un privilegio giocarci insieme”

“Voglio portare in alto il calcio della Colombia: Cali, del resto, è la capitale della salsa e una città di grandi calciatori tra cui Duvan Zapata. Il richiamo alle radici comuni: Johan Mojica imposta così la prima raffica di dichiarazioni di rito da neo giocatore dell’Atalanta, nella video-intervista ai canali ufficiali del club. “Voglio farmi valere anch’io come lui: giocare insieme a Duvan come a Luis Muriel, dopo averlo fatto in Nazionale, è un grande privilegio”.

MOJICA E DUVAN. “Sono un ragazzo allegro e interpreto il calcio con armonia, per questo penso di assomigliare all’Atalanta – prosegue Mojica, arrivato in prestito dal Girona con diritto di riscatto -. Duvan si è messo in luce qui, io voglio dimostrare perché ci sono arrivato: questa è una squadra dentro il campo e fuori, si fa notare per il lavoro, l’impegno e lo stile di gioco armonioso. Zapata e Muriel li conosco bene, sono persone e calciatori eccellenti”.

MOJICA E L’ATALANTA. “Mi ritengo un gran lavoratore, non sarei arrivato in club eccellente come l’Atalanta se non avessi lavorato duramente e a lungo – il pensiero del laterale col 26 sulle spalle, nuovo vice Gosens -. Sono un mancino, un calciatore di razza rapido con un buon cross, tatticamente applicato e in grado di giocare terzino, esterno e ala. Penso di assomigliare all’Atalanta”.

MOJICA E LA MAGLIA SUDATA SEMPRE. Infine, gli obiettivi: “Voglio dimostrare i motivi per cui sono qui e aiutare l’Atalanta a crescere ancora – chiude -. Sono affascinato dai colori e dalla scritta sul colletto ‘La maglia sudata sempre’: rispecchia il mio modo di concepire il calcio. Un abbraccio alla mia nuova gente e a Bergamo”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Oter che cafetera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ricordate caniggia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mauro Borella al bala po’ la salsa, ocio?

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta