cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cagliari, le pagelle nerazzurre

Nerazzurri in campo questa mattina al ‘Gewiss Stadium’ contro il Cagliari, per l’anticipo della terza giornata di Serie A

Sportiello 6: incolpevole sulla rete del pari di Godin, tuttavia mostra spesso sicurezza quando c’è da controllare il suo palo, sulle avanzate di Sottil e Simeone.

Romero 6: all’inizio sembra un po’ impacciato, poi si riprende a gara in corso. Il meno positivo dei tre di difesa, non arriva ad intercettare la palla del secondo gol cagliaritano.

Palomino 7,5: è nettamente il più autoritario della retroguardia difensiva, da applausi un recupero in velocità su uno degli attacchi sardi di Sottil. Poi capisce che è una giornata ‘si’ e sforna addirittura due assist. (dal 85′ Sutalo sv)

Djimsiti 6,5: si intende alla perfezione con Palomino, da oliare invece la connessione con il nuovo arrivato Romero. Smaliziato quando c’è da far ripartire la squadra palla al piede.

Hateboer 6,5: Nandez non è un cliente semplice, ma lo contrasta riuscendogli a diminuire il raggio d’azione. Ha la possibilità di andare nuovamente in gol ma ‘cincischia’ sulla sfera e non ci riesce.

de Roon 7: dovrebbero clonarlo, a metà campo non lo fermi neanche con la paletta alzata. La traversa ancora trema, per poco non riesce ad insaccarla d’autore. E lo meriterebbe.

Pasalic 6,5: non parte con il piglio giusto, in occasione della rete cagliaritana si fa sovrastare dal ‘gigante’ Godin. In seguito, fa quello che riesce meglio: infilarsi negli spazi e… segnare. Oltre a regalare a Lammers un bel passaggio per la rete del 5-2.

Gosens 7: sulla fascia sinistra c’è la targhetta col suo nome, è ovunque. Gli applausi verso il pubblico oggi presente al ‘Gewiss Stadium’ fanno emozionare. (dal 74′ Mojica 6: un paio di sgroppate sulla fascia fanno esaltare, buon passo che potrà servire durante la stagione).

Gomez 8: semplicemente un fenomeno. Ripete la rete ‘perla’ dell’esordio a Torino, mira il secondo palo e toglie le canoniche ragnatele. Con questa forma, ogni obiettivo è raggiungibile. (dal 65′ Malinovskyi 6: tanto bravo quanto sfortunato, Cragno gliele prende tutte. Nel recupero ha la palla giusta, ma fallisce clamorosamente).

Muriel 7: al primo pallone utile è letale, fregandosene del possibile offside. Questione di centimetri, che gli danno ragione. Nella ripresa se ne mangia un paio, ma ha l’alibi di trovare dinanzi a sè un Cragno quasi insuperabile. (dal 74′ Freuler 6: entra e garantisce la giusta copertura in mezzo al campo).

Zapata 7: si sa, per raggiungere il top della condizione ha bisogno di qualche settimana in più. Ma sta tornando ai suoi livelli: sovente, il Cagliari opta per una doppia marcatura. Lui fa spallucce e si guarda intorno, servendo al Papu un assist al bacio. (dal 65′ Lammers 7: si presenta al suo nuovo pubblico con una rete strappa applausi, ci vuole tanto coraggio per uscirsene così. Poi sfiora il clamoroso raddoppio personale).

All. Gasperini 8: indovina le mosse iniziali e fa rifiatare i big d’attacco quando serve, Lammers ringrazia. Giù il cappello mister, l’Atalanta non si può più nascondere. O forse si, scaramanticamente (e non solo) può essere l’arma in più.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

SUPER GRAZIE ?⚫???⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FORZA ATALANTA SEI GRANDE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Piu che super direi alieni che ci amano e ci fanno sognare ?⚫?⚫?⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei sempre la MIA GRANDE DEA GRAZIE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

“Questa mattina”?! Pomeriggio semmai…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Atalanta tiki taka
???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Su su alzate quel 6 a Sportiello e Romero… Dai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

????Grazie!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?????

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta