cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Pobega, una bestia dal mancino raffinato”. Occhio, Atalanta…

L’ex osservatore del Milan Loris Pradella e il suo ex capitano al Pordenone De Agostini tessono le lodi dell’Under dello Spezia: “Bestione mancino, mezzala o trequartista”

“Una bestia dal bel tiro mancino”. Parola di Loris Pradella, ex osservatore del Milan, che dell’astro nascente Tommaso Pobega, mezzala sinistra dello Spezia, prossimo avversario dell’Atalanta, detiene il cartellino. Un parere rilasciato a Milannews.it e filtrato da Spezia1906.com, con la testata web che segue i bianconeri neopromossi a ricordare nelle pieghe del discorso il parere (del 22 settembre) di Michele De Agostini, ex capitano dell’azzurrino Under 21 al Pordenone: “Una mezzala con forza e grinta, non riesci a spostarlo. Anzi, è lui che sposta te, e a tirare ci prova sempre”.

POBEGA, LA BESTIA DAL MANCINO RAFFINATO. Pradella ha seguito Pobega fin dalla Triestina e dall’affiliata rossonera Trieste Calcio: “Un giocatore importante, le scelte delle sue giocate sono quasi sempre giuste, migliorato molto nella fase realizzativa. Era gracile quando era arrivato al Milan, ora è molto forte: il fratello maggiore giocava a basket ed è un metro e novanta, come il papà, quindi si è pensato che Tommaso potesse crescere e così è stato. Fisicamente è una bestia, è mancino e ha un bel tiro”.

POBEGA: ATALANTA, OCCHIO… Sul ruolo, Pradella va anche oltre De Agostini: “La mezz’ala di sinistra in un centrocampo a tre è il migliore per lui. Ha grande capacità di inserimento quasi da attaccante, vede il gioco prima degli altri. Nel 4-2-3-1 di Pioli potrebbe avere spazio a sinistra nei tre davanti per fare anche la fase di copertura”. Il tiro magistrale del triestinissimo Pobega è rimasto sicuramente impresso ai pari età dell’Islanda, battuti a domicilio cinque giorni fa proprio dalla sua decisiva doppietta col matchball nella ripresa (2-1 per l’Italia).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
In conferenza, al fianco di Gasperini, ci sarà Mario Pašalić alle ore 17:30. Poi seguirà...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta