cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma debole? Vale la lezione di Bologna

Dopo la roboante cinquina sporca al Sassuolo, nella seconda partita casalinga di fila l’Atalanta non dovrà prendere la sfida sottogamba: Bologna docet

Alla terza emiliana di fila dopo Bologna e Sassuolo, l’Atalanta al cospetto del Parma deve combattere contro un unico ostacolo: non dimenticare la lezione del “Dall’Ara”, con quel 2-2 che continua a rimanere indigesto. Per il salto di qualità e quello consequenziale in classifica, secondo L’Eco di Bergamo, i nerazzurri dovranno evitare di prendere l’impegno sottogamba al cospetto di un avversario annoverabile tra le pericolanti.

PARMA COTTO? LA LEZIONE DI BOLOGNA. I ducali sono reduci tra un tris di battute d’arresto consecutive e hanno racimolato solo 3 dei 12 punti complessivi negli ultimi sei turni, andamento traballante che ha messo sul girarrosto l’allenatore Fabio Liverani. E senza Iacoponi, Osorio, Grassi (ex come Colombi, Cornelius, Kurtic e l’altro infortunato Scozzarella), Kucka e Gervinho, per una squadra comunque abituata a proporsi senza barricate, è come aver fuori più di metà del proprio potenziale.

PARMA DEBOLE, DIPENDE DALL’ATALANTA. Conteranno l’approccio e l’intensità dei titolari rigorosamente confermati (al netto del cambio tra lo squalificato Cristian Romero e il recuperato Rafael Toloi) da Gian Piero Gasperini, insomma. Perché l’onere di fare la partita è comunque fra i piedi della contendente più forte. Anche se dietro quella debole, leggi 28 gol subìti e 13 fatti con 7 partite su 15 a secco, rischia di stagliarsi l’ombra di Bologna.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Partite facili non ce ne sono più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ASFALTIAMOLI!

Articoli correlati

Al netto delle difficoltà, in alcuni momenti anche evidenti, incontrate nel proprio primo anno di...

Non la miglior Atalanta dell’anno, anche perchè parliamo di una stagione in cui si è...

Il favorito per la panchina del Napoli per la prossima stagione, secondo Sky, è l'attuale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta