cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliviero Garlini: “L’Atalanta può andare lontano in Europa”

oliviero garlini

Dici Oliviero Garlini e pensi subito a quel gol su rigore sotto la Curva Nord contro il Malines che per qualche attimo ha fatto sognare ai bergamaschi – ormai quasi trent’anni fa – un posto in finale di Coppa delle Coppe. La finale poi svanì, ma “il bomber vero” resta un libro della memoria aperto e fondamentale per analizzare il momento dell’Atalanta: “La qualificazione alla seconda fase di Europa League è possibile. Questa squadra sta bene fisicamente, è tosta, ha voglia di emergere con i suoi giovani e meno giovani e hanno un allenatore in grado di motivare e tenere sul pezzo tutta la squadra – ha dichiarato a Nerazzurro -. Il mister sta utilizzando tutta la rosa, tutti questi impegni importanti gli danno la possibilità di vedere all’opera tutti i giocatori e poi chi sta entrando sta facendo bene”.

Garlini non ha dubbi a individuare l’uomo in più di questa Atalanta. “Masiello sta facendo benissimo, non bene, da ormai quasi tre stagioni ed è sempre più uno dei leader di questa squadra: merita qualcosa in più e quel qualcosa per me è proprio la Nazionale italiana”.

Ma a fare la differenza è soprattutto uno, Gian Piero Gasperini: “È uno dei migliori allenatori che ci sia: sa dare gioco e risultato alla squadra. Ha fatto bene anche quando era a Genova e invece con l’Inter non gli è stato fatto fare quello che prevedeva la sua idea di calcio e ora sicuramente qualcuno lo starà rimpiangendo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvicinamento alla sfida contro il club provenzale è stato, contro l'Empoli, abbastanza morbido e senza scossoni...
I francesi hanno visto crescere i ricavi negli mulini anni, ma la Dea ha chiuso...
L'ex portiere: "La seconda avevo deciso, ma Pirlo mi spinse ad accettare il ritorno alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta