cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel…”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta si gode i tre punti conquistati in casa del Cagliari grazie al gran gol dell’attaccante colombiano

“Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel, sarebbe stato difficile sbloccare questa partita e tornare a Bergamo con i tre punti. Poi nel finale c’è stato l’episodio del rigore, per fortuna è intervenuto il Var”. Così Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky nel post-gara.

SULLA PARTITA. “Il Cagliari era un avversario difficile e lo sapevamo, ma se non fosse uscita quella straordinaria giocata di Muriel sarebbe stato difficile vincere. Muriel capocannoniere? Speriamo, sarebbe bello. A inizio stagione è stato un po’ sacrificato anche per dare spazio a giocatori appena arrivati. Ma poi non ha più saltato una partita”.

SU ROMERO. “E’ un giocatore con mezzi importanti, non per niente era della Juventus. Poi è giovane, ha possibilità di miglioramento anche sotto l’aspetto caratteriale. Lui deve stare più attento in certi atteggiamenti: oggi ha preso un’ammonizione assurda a 5 secondi dalla fine primo tempo. Prende cartellini gratuiti che poi possono condizionarlo per il resto della gara. Ma ha ancora enormi margini di miglioramento”.

SUL REAL. “Da domani inizieremo a pensarci, anche se domenica ci sarà il Napoli. Finora abbiamo avuto poco tempo per farlo perché c’era di mezzo la fase decisiva della Coppa Italia e non c’era possibilità di staccare. Ha giocatori importantissimi, forti, veloci, tecnici, però è sempre una partita di grande prestigio. Dalla Champions possiamo prendere qualcosa che ci aiuti nelle altre competizioni, perché da questi confronti esci più ricco. Siamo nella manifestazione più prestigiosa e dobbiamo onorarla”. 

SULLA POSSIBILE CRESCITA. “Scudetto? Noi cerchiamo di crescere, la società fa investimenti e ci sono i bilanci da tenere in considerazione. Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo e per giocare per livelli più alti dovrebbe accadere qualcosa di veramente straordinario. Abbiamo perso un po’ di punti, come tutti, perché è un campionato difficile. Ad esempio abbiamo pareggiato con lo Spezia e ci hanno criticato, ma anche ieri lo Spezia ha dimostrato di essere un’ottima squadra”. 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si. Lui deve entrare a partita in corso se no non combina niente.

ANGELO
ANGELO
3 anni fa

Muriel ha un rendimento decisamente migliore se entra nella ripresa, quando i giocatori avversari cominciano ad avere nelle gambe un bel po’ di chilometri e lui é fresco e velocissimo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

S non ci fossero stati portieri degli avversari, casualmente migliori in campo, sai quante partite avremmo vinto !!!!!! Muriel è una nostra meraviglia e serve per vincere, che sia il primo o l’ultimo minuto ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Più che l’elogio a Muriel (peraltro giustisrimo),dovrebbe CHIEDERE SCUSA per lui !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo siccome è il nostro capocannoniere cerca di farlo giocare e non farlo entrare al 72° perché questa volta ci è andata bene.

Articoli correlati

L'Atalanta ha sempre il piede in tre scarpe ma più passano i giorni e più...
Mister Gasperini potrebbe guardare la lunga lista degli ammoniti in vista della Roma...

Era partito la mattina di giovedì da Telgate in pullman il 18enne poi arrestato a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta