cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento all’ultima spiaggia: come evitare la B?

Filippo inzaghi benevento

Da rivelazione del torneo nella prima metà stagione al disastro dopo il giro di boa: il Benevento di Pippo Inzaghi a Bergamo è all’ultima spiaggia

Dopo ci saranno soltanto il Crotone già retrocesso, da affrontare in casa, e un Torino forse già salvo ma non troppo a ruota del duplice cerchio di fuoco Milan-Spezia prima del recupero con la Lazio. Ma per il Benevento, che rispetto ai granata ha 4 punti di ritardo e 3 dagli Aquilotti, coi quali è in svantaggio negli scontri diretti (ko per 3-0 all’andata, 1-1 al “Picco”), l’ultima spiaggia per evitare di inabissarsi subito in serie B sembra chiamarsi Atalanta.

BENEVENTO: ATALANTA ULTIMA SPIAGGIA. Ne è convinto il Corriere della Sera di Bergamo, rimarcando che il punto di svolta in negativo della stagione della neopromossa di Pippo Inzaghi alla seconda avventura nel massimo campionato è stato proprio all’andata coi nerazzurri al “Ciro Vigorito”, il 9 gennaio scorso, a meno 3 dal giro di boa. Un 4-1 per Josip Ilicic e compagni dopo il quale, in 19 match, è arrivato il solo successo (contro i sei della prima metà della stagione) con la Juventus a Torino all’equinozio di primavera insieme ad altri 10 punti, di cui 9 nel ritorno.

BENEVENTO: LA PROBABILE FORMAZIONE. Ballottaggio tra Tula e Caldirola in mezzo alla difesa per i giallorossi sanniti, che davanti a Montipò schierano esterni bassi nel 4-3-2-1 Depaoli, uno degli ex di turno col suo allenatore e l’atalantino Djimsiti, e il centrale adattato Barba. In mezzo, Viola play basso al posto dello squalificato Schiattarella, con dubbio a tre Dabo-Ionita-Roberto Insigne dalla mezzala sinistra in su: se il franco-burkinabé sarà nel reparto a tre con Hetemaj sul centrodestra, allora il moldavo avanzerebbe appaiando Caprari sulla trequarti; diversamente, a sostegno dell’unica punta pura Lapadula ci sarebbe il fratello d’arte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Spiace per il Benevento, ma stasera ci servono 3 punti

Articoli correlati

Risposta straordinaria dei tifosi nerazzurri per la trasferta francese...
Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta