cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Atalanta, il punto sui centrocampisti

de roon

In mezzo al campo manca un’alternativa naturale a de Roon e Freuler, al massimo ci sono solo degli adattabili

Marten De Roon e Remo Freuler sono indubbiamente due giocatori generosi dell’Atalanta che spesso danno il 200% per la maglia. Sono però anche esseri umani e ogni tanto capita anche a loro di acciaccarsi oppure di incappare in qualche giornata di squalifica. Per questo motivo pensare di affrontare una stagione con 2 centrocampisti puri, appare fuoriluogo.

GLI INGRESSI. I dirigenti dell’Atalanta hanno infatti vagliato diverse piste al fine di poter regalare a Gian Piero Gasperini un centrocampista puro in più (de Roon e Freuler non si muoveranno) oltre agli adattabili Pessina o Pasalic che possono essere usati all’occorrenza. Il vero nome è quello dell’olandese dell’Az Koopmeiners: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca quello con i club. Il tira e molla prosegue da diverse settimane e la sensazione ormai è quella che o si arrivi alla fumata bianca entro breve cercando di limare la differenza fra domanda e offerta, oppure la trattativa si interrompa definitivamente e l’Atalanta si guardi attorno.

ALTRI NOMI. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Tommaso Pobega, ultima stagione allo Spezia, ma di proprietà del Milan. Valutato una dozzina di milioni, non esclude l’arrivo di Koopmeiners in quanto i due hanno caratteristiche diverse, ma appare difficile che i nerazzurri compiano due ingressi a titolo definitivo dopo aver già concluso quello per Musso.

GIOVANI. Non vanno nemmeno dimenticati i rientranti dai vari prestiti come Valzania, Da Riva o Muratore: per tutti si profila un’altra stagione lontano da Bergamo, ma non è nemmeno da escludere che a fine mercato uno di questi tre rimanga in nerazzurro a completare il reparto.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se vogliono rinnovare il reparto c’è da investire su altri giocatori di età inferiore ai 25 anni e vendere 2-3 centro campisti. Sartori sa il fatto suo. Speriamo decidano in tempo x il ritiro e non un gg prima della chiusura del mercato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

dentro Pobega e Koopmeiners! Kovalenko via o in prestito

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta