cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini onesto: “Non meritavamo di vincere”

gian piero gasperini

Il tecnico dell’Atalanta riconosce i meriti agli avversari: “Loro andavano più forti di noi”

E’ un onesto Gian Piero Gasperini quello che arriva ai microfoni di Dazn. Il tecnico dell’Atalanta riconosce infatti i meriti del Torino, uscito battuto 2-1 dai nerazzurri.

SULLA PARTITA.“Non meritavamo di vincere la partita e ci è andata bene. Sono tre punti molto buoni e ci dovremo ricordare di questo match quando non ci andrà bene. Abbiamo bisogno di recuperare giocatori e rifare prestazioni migliori di questa”.

SUGLI AVVERSARI. “Hanno avuto maggiore reattività, poi a volte subentrano questioni fisiche e mentali. Noi siamo molto sottotono rispetto a loro, soprattutto sulle seconde palle e sui rinvii lunghi del portiere. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, ma è innegabile che si è vista della gente più pronta e reattiva di quanto fossimo noi”.

SULLA SQUADRA. “I ragazzi non hanno mai fatto mancare l’impegno, sotto questo aspetto hanno dato tutto e nei limiti del possibile sono stati bravissimi nel tenere in difficoltà un avversario che arrivava prima di noi. Assenti? Sì è vero, possono avere influito proprio sulle questioni delle palle lunghe. C’è stata un po’ di imprecisione nell’appoggio della difesa ed è mancata un po’ di abitudine alla giocata in mezzo, ma quando riusciamo ad arrivare vicini all’area è nel nostro dna creare opportunità. Avremmo dovuto tenere un po’ meglio, anche sul piano fisico avuto sensazione che ci spostassero troppo facilmente”.

SU MURIEL E PICCOLI. “Non credo sia una cosa grave, lo valuteremo prossimi giorni. Luis ha fatto un gol straordinario poi nel finale del primo tempo era già in difficoltà. Piccoli? Ha fatto una rete importante, è cresciuto a Bergamo da bambino, ha sempre avuto un attaccamento alla maglia indiscutibile anche se con il mercato aperto non sappiamo come potrà finire. Siamo in emergenza, l’ho buttato in campo sul pareggio del Torino per avere un po’ di fisicità in più in attacco. Nell’occasione gol è stato lucido, freddo e presente, sono felice per lui”. 

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In passato abbiamo perso delle gran partite ricevendo complimenti quindi per ora va bene cosí..da morale al gruppo!!🙂👍💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tante volte L ATALANTA gioca bene ma perde….quindi….BRAVI Ragazzi💙🖤💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quando un allenatore a pochi minuti dalla fine toglie un difensore del calibro di Gosens e mette una punta giovane come Piccoli ed in campo avevamo già anche Lammers ed il russo in fase offesiva vince perché ha provato a vincere con coraggio… VITTORIA STRAMERITATA

Moreno
Moreno
2 anni fa

Anzi mi correggo.. il pacco Demiral hai detto… ( dopo 1 partita ufficiale ) comunque anche di Palomino hai detto cose uguali se nn peggiori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

bravo Gasp lui le cose le vede al contrario di altri!!

Moreno
Moreno
2 anni fa

Alex sei tu il più grande pacco che sia capitato qua non Palomino! Inaudite le cose che hai scritto su di lui solo 2 giorni fa! Di andare al Cagliari! per il resto ti ho risposto sotto il tuo commento .

Luca Valtulini
Luca Valtulini
2 anni fa

È normale che alla prima fossero un pò “imballati”… è la conseguenza di impegni recenti di molti ragazzi e preparazione pianificata per la stagione che ci attende… non ci speravo più nella vittoria dopo il gol su deviazione fatto dal Gallo… ma Piccoli mi ha reso felice… 3 punti d’oro e molto pesanti da non vanificare in altre occasioni… tipo la scorsa stagione in partite nelle quali avremmo potuto essere avanti di 2, 3, o 4 gol solo alla fine del primo tempo e invece a fine partita il bottino fu di 0 punti… ieri non si meritava la vittoria…… Leggi il resto »

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Tutti i goal erano regolari, non siamo stati favoriti dall’arbitro. Quando si vince in modo regolare – come è stato ieri – va bene. Una volta tanto abbiamo vinto giocando meno bene degli altri, le grandi squadre vincono anche le partite come queste. Ovviamente si deve migliorare, ma ieri mancavano anche tanti giocatori.

Claudio
Claudio
2 anni fa

Perché non vendete ancora qualcuno che si fa bingo!! Poveri noi che pena, ma così dove si vuole andare, SVEGLIA!!!

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Claudio

Assenti 5 titolarissimi.. prima di trarre conclusioni aspetta quando saremo completi.. grazie.. non prendertela

Pier
Pier
2 anni fa

Troppi giocatori forzatamente fuori ruolo e condizione fisica insufficiente
Da un punto di vista del gioco è tra le peggiori partite dell’era Gasperini
Rimangono i 3 punti davvero insperati e l’impegno di chi è sceso in campo
Già con il Bologna rivedremo un altra squadra
#Forza Dea 🖤💙

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Pier

Giusto ma era assenti 5 titolarissimi. nn è un alibi ma è la realtà.

alex
alex
2 anni fa

Demiral il più Grande Pacco, che la Juventus ci posse Fare, ecco perchè non vedeva l’ora di Cederlo, be!! ha Sbagliato una Volta soltanto con Romero!! ma con Demiral ha Centrato in Pieno si è Riscattata per la Perdita di Romero, siamo dei Polli, poi Vedere Nuovamente un Palomino Centrale in Difesa, da Brividi siamo tornati indietro di tre anni con la Difesa che fa Acqua da tutte le Parti, si è toccato il fondo, tra altre cose ieri sera tra i difensori è stato il Migliore, figuratevi come sono stati gli altri, il TORINO si Meritava di Vincere siamo… Leggi il resto »

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  alex

Io al gol di Piccoli ho goduto alla grande ieri sera, ero al solito bar con i soliti soci e tutti eravamo contenti per i 3 punti! Da quando è arrivato il Gasp quelli come te brontolano perché ” vinciamo le partite solo con il bel gioco o dominando invece le grandi squadre vincono anche giocando male o con un solo tiro in porta…”

Tu invece quando ha segnato Piccoli hai rosicato e stai rosicando ancora oggi appena sveglio!!!! Ma che atalantino sei???

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Marco

perchè, secondo te questo sfigato qua blatera di Atalanta perchè è atalantino? non ti accorgi che è uno che sta qui a cercare visibilità perchè non ha una vita sua?

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  alex

Sei sempre il solito buffone.. Oggi è il turno di Demiral… nei giorni scorsi erano Sartori …. Palomino … ecc ecc… Non ho letto tutto il tuo poema perché immagino le minkiate scritte . Dopo una partita ufficiale già punti il dito… sempre un povero pirla sei. Tiri in ballo cose inaudite … persino i magazzinieri.. fatti visitare da uno bravo perché tu hai veramente dei gravi problemi esistenziali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Brutta prestazione siamo sempre andati in difficoltà. Centrocampo inconsistente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande mister sempre saggio e misurato….un gran signore

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Stasera ci è andata veramente bene. È stata una delle peggiori partite degli ultimi anni. Siamo stati quasi sempre alla mercé del Toro. Si perdevano tutti i contrasti e l’intensità con cui si è giocato è stata ampiamente al di sotto di quella mostrata dai granata. Fortunatamente l’attacco piemontese non è composto da fenomeni e con un po’ di affanno e di mestiere la difesa ha tenuto bene. Siamo stati sovrastati a centrocampo e qui le assenze di De Roon e Freuler si sono fatte sentire parecchio. Gli stessi Ilicic e Malinovski si sono mostrati piuttosto impalpabili. Incapaci di gestire… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pero’ abbiamo vinto 😌😌😌

Diego Preda
Diego Preda
2 anni fa

infatti, nonostante io amo il bel gioco, ne vengano ancora di partite così, basta portare a casa i tre punti, perché per pareggiare le partite che invece abbiamo giocato bene, e abbiamo portato a casa 0 punti, ce ne vogliono ancora tante di queste partite. Tutti a puntualizzare quando l’Atalanta una volta ogni 10 anni porta a casa tre punti senza meritarli, ma non puntualizzano invece quando l’Atalanta gioca spesso grandi partite, e porta a casa 0 punti. Un esempio, la partita dello scorso anno a San Siro contro l’Inter.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pota! Al ghera de di cos’è? Ma est la partita po a noter.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La sera po’ ol me nono

Articoli correlati

In conferenza, al fianco di Gasperini, ci sarà Mario Pašalić alle ore 17:30. Poi seguirà...
marilungo
Guido Marilungo ha chiuso la sua carriera. In nerazzurro sei reti, di cui una in...

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, 38 anni ma già nel calcio da una vita,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta