cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea a due facce: regina in trasferta, tra le peggiori in casa

campagna abbonamenti

Migliore in Europa per bottino raccolto fuori casa, è tra le peggiori in Italia per i soli 13 punti collezionati tra le mura amiche

Come analizza L’Eco di Bergamo, fa quasi specie la differenza tra le due graduatorie di rendimento: fuori casa, i nerazzurri viaggiano a una velocità più che doppia. Il rapporto tra punti in trasferta e in casa è infatti di 2,31. Addirittura 17 i punti conquistati in più fuori (sui 13 in casa): un numero enorme, nettamente il più alto di tutto il continente. Con 30 punti ottenuti in 12 trasferte, l’Atalanta è la squadra migliore di A e di tutta Europa, visto che alle sue spalle si collocano Manchester City e Milan (29), Napoli (27), Real Madrid, Paris Saint-Germain, Nizza e Bayern Monaco (25)

Ma in casa il rendimento è da medio-bassa classifica: 13 punti in 11 partite e dodicesimo posto, peggio di tutte le big e di qualche piccola. In casa, ci sono solo quattro altre squadre di A ad avere ottenuto meno dei tre successi atalantini: sono Genoa, Salernitana, Cagliari e Venezia, le ultime quattro della classe.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Tifoso da Stadio
Tifoso da Stadio
2 anni fa

Adesso tutti incolperanno la cessione di Gosens (che praticamente no ha mai giocato quest’anno) e l’infortunio di Zapata. Il vero problema invece è tattico e si manifesta da inizio anno, in casa facciamo maledetamente fatica (anche negli anni scorsi parzialmente è stato così). Ed è stato così con Zapata in campo. E’ li che secondo me bisogna lavorare.

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta