cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olympiacos, enigma modulo: a quattro, tre o cinque?

Da indiscrezioni raccolte in sala stampa, i greci del Pireo dovrebbero usare i braccetti. Ma sul modulo pochi concordano

Pedro Martins è abbonato alla difesa a quattro. Il resto varia. Due mediani e tre giocatori tra le linee più il terminale, El Arabi o Tiquinho Soares, oppure tridente con uso di mezze ali e attaccanti esterni. Anche contro l’Atalanta l’Olympiacos si prepara a ruotare uomini e posizioni in campo. Rendendo il modulo un vero rompicapo.

OLYMPIACOS: A QUATTRO O BRACCETTI? Il tecnico portoghese alla vigilia ha assicurato di non volersi snaturare, promessa da marinaio se si considera che il suo gioco è proteiforme per natura. I giornalisti al seguito dei Rossobianchi, se non parlano di schieramento speculare, poco ci manca. Braccetti dietro e forse trequartista, magari due, tra Aguibou Camara (l’omonimo Mady è il mediano basso) e Fadiga, ma tra i notisti nostrani non manca chi ipotizza un atteggiamento prudente, al riparo dal rischio di esporsi agli uno contro uno a tutto campo di una squadra più tecnica come i nerazzurri. A cinque con una sola punta, dunque?

OLYMPIACOS, LE ALTERNATIVE. Davanti a Vaclik dovrebbero, di base, schierarsi Manolas come perno, o a due centrali con Papastathopoulos, vecchi conoscenza di Gian Piero Gasperini ai tempi del Genoa, con Cissé eventuale terzo di sinistra. Mady Camara è il mediano basso, in coppia col muscolare M’Vila oppure a tre con Bouchalakis mezzosinistro. E qui comincia il bello. Aguibou e Fadiga, vedi sopra, possono fare i trequartisti come gli esterni alti o le ali, pure in un asserragliato 5-4-1. Punte laterali o spalle del centravanti ce ne sono a iosa, tra Masouras che abitualmente va a destra, Oneykuru dall’altro lato più i panchinari Valbuena, attempato ex Marsiglia che qualcuno vede dietro l’attacco, e Rony Lopes. Chi vivrà vedrà…

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
2 anni fa

Giocheranno il più chiusi possibile, oramai anche i muri sanno che l’Atalanta soffre quando gioca contro squadre che lasciano pochi spazi e ripartono in contropiede. Vedi Udinese (all’andata), Genoa, Cagliari e anche Roma (Mourinho aveva schierato un 3-5-2 difensivo, a tratti era un 5-3-2)

Articoli correlati

ederson pagelle atalanta
Il centrocampista dell'Atalanta spiega come è riuscito a integrarsi nella squadra e nel gioco di Gasperini...
L'attaccate azzurro Scamacca ieri non ha giocato per risentimento muscolare...
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta