cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Pagliuca, i dubbi dell’Onorevole Belotti

daniele Belotti

Il politico e tifoso della Dea: “È a capo della Wittur che, in piena pandemia, non si è fatta scrupoli a licenziare 200 lavoratori dello stabilimento di Osio Sotto”

L’acquisto di parte del pacchetto azionario dell’Atalanta da parte del fondo americano con a capo Stephen Pagliuca ha diviso tifosi e critica tra chi vede in questo passaggio uno step decisivo per la crescita dei nerazzurri e chi, invece, pensa che la storia secolare della Dea possa essere sacrificata in nome del business. Qualche dubbio sull’integrità di Pagliuca è stata sollevata Daniele Belotti, politico e noto tifoso dell’Atalanta: “Nei giorni scorsi mi era sfuggito: ma il fondo Bain Capital è lo stesso che è proprietario della Wittur? Spieghiamo: il fondo è quello amministrato da Stephen Pagliuca neo super azionista dell’Atalanta – si legge sul suo profilo Facebook -. La Wittur è la multinazionale bavarese che un anno fa, quindi ancora con il dramma del covid a Bergamo, non si è fatta problemi a mettere in strada 200 lavoratori dello stabilimento Sematic-Wittur di Osio Sotto per trasferire la produzione in Ungheria. Come istituzioni bergamasche avevamo provato in tutti i modi (perfino coinvolgendo l’ambasciata tedesca) a richiedere un incontro a Monaco di Baviera con l’ad di Wittur, ma ci fu niente da fare, snobbati. Diciamo che per mister Pagliuca, se tutto coincide, non è un bel biglietto da visita per Bergamo ! Purtroppo…“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gianlugi
Gianlugi
2 anni fa

Forse il denaro serviva per mettete in bonis la capigruppo perché potesse continuare ad operare, quindi scelta obbligata, oppure no ….da qui a giugno vedremo cosa accadrà e conunque conta e conterà chi avrà davvero il 50,1 % e se avrà volontà e denaro x investire nel calcio in tempi critici e duri.
Per noi tutti credo sarà sempre la nostra DEA.
Un caro saluto tra noi tutti tifosi o sportivi come qualcuno oggi preferisce definirsi
Vai DEA !!

Cristiano Bertuletti
Cristiano Bertuletti
2 anni fa

Ma a Percassi che gli frega? L’importante è incassare, come ha sempre fatto dal primo minuto. È la parte di tifosi ebeti col paraocchi il problema. Quelli che ti dicono di cambiare squadra, se osi aprire gli occhi. E te lo dicono mentre sono chinati a 90 gradi…… 😄

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Ma dove è arrivata la Dea ? Forse lei ha problemi personali con Percassi , ma si rende conto di cosa scrive ?

Gianluigi
Gianluigi
2 anni fa

Credo che sia chi teme per i nuovi azionisti che chi gioisce abbia per ora legittime ragioni quindi rispetto x entrambi……serve attendere …per comprendere se chi ha circa 47 % ovvero gli americani avranno di fronte un gruppo compatto tra presidente ed il 14 % dei cosidetti piccoli che di fatto sono l’ago della bilancia…oppure se gli americani riusciranno a superare il 50 %..ammesso che non lo abbiamo gia fatto….in quel caso potrebbere anche accadere quakcosa già visto quando il presidende, con allenatore Guidolin, aveva meno del 50 % e fu costretto a dimettersi ed a vendere…il tempo ci dirà.… Leggi il resto »

giangiacomo mutti
giangiacomo mutti
2 anni fa

Non capisco…. un miliardario americano investe nella nostra società, lasciando il CEO invariato, tirando fuori una cifra che non è proprio irrisoria, e vedo pessimismo dappertutto e quasi contestazione. A differenza di altre realtà che hanno acquistato squadre indebitate, e quindi oltre ai soldini per l’acquisto hanno anche dovuto fare un piano di rientro, l’Atalanta non solo è sana, produce utili, i soldi si fanno se raggiungi i risultati, quindi se spendi tanto per acquistare una squadra di calcio (sport che sta prendendo sempre più piede negli states) lo fai con intenzione di migliorare i risultati spostivi, con cui puoi… Leggi il resto »

Clod1907
Clod1907
2 anni fa

Appunto, Simatec non era in fallimento.
Hanno trasferito la produzione altrove perché rendeva di più.
Quindi solo logica del businnes.
E il businnes può essere indiretto per effetto della visibilità o diretto dai dividendi.
Non credo che Pagliuca & C. puntino al ritorno di immagine con la Dea. Non resta che sperare nella UCL. Difficile ripetere tre anni senza santi in paradiso.

skietto
skietto
2 anni fa

Uguale alla lega quando diceva mai green pass! Ricordalo al tuo amicone Salvini

Alex
Alex
2 anni fa

Ma Dei Fatti Di Firenze Saputo Qualcosa Dal Tuo Amico Salvini? Stiamo Ancora Aspettando

Massimo Fattorio
Massimo Fattorio
2 anni fa
Reply to  Alex

Concordo, tanto fumo, niente arrosto

riccardo
riccardo
2 anni fa

La sua espressione facciale mi ha sempre ricordato quella di Igor in Frankenstein Junior, uno dei tanti capolavori comici di Mel Brooks.

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i campani...
I tre under confermati nell'elenco dei giocatori disponibili: dalla coppa al campionato, Gasperini deve mettere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta