cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Germania: “Ecco come il Lipsia può battere l’Atalanta”

Direttamente dal canale ufficiale della Bundesliga, i cinque motivi per cui la squadra di Tedesco può battere l’Atalanta

Vi proponiamo uno stralcio del focus dedicato all’impegno italiano per il Lipsia, che affronterà l’Atalanta nei quarti di finale di Europa League, sul sito della ‘Bundesliga’:

1) Nkunku è ‘on fire’

“Nkunku non riesce a smettere di segnare, fare assist o, come nella viittoria per 4-1 di sabato contro il Borussia Dortmund , entrambi. Con 16 gol e 11 assist, il nazionale francese appena convocato è l’unico giocatore della Bundesliga finora in questa stagione ad aver raggiunto la doppia cifra in entrambe le categorie”.

2) L’attacco profilico

“Nkunku è uno dei 15 diversi marcatori del Lipsia in questa stagione, con i centrocampisti Konrad Laimer e Dani Olmo anche in gol contro il Dortmund. […] Con 14 gol, l’attaccante portoghese Andre Silva è il miglior marcatore dopo Nkunku, seguito dal capocannoniere del club in competizioni UEFA Emil Forsberg con nove gol. Se non segna uno, ci pensa l’altro”.

3) Una difesa risoluta

“Anche il Lipsia sa come non subire gol. […] La squadra di Domenico Tedesco ha raggiunto le semifinali di Coppa di Germania senza subire gol e ha subito dalla Real Sociedad un solo gol nel ritorno dei Playoff di Europa League, per raggiungere gli ottavi di finale”.

4) Mentalità vincente

“L’inebriante mix di Tedesco ha riportato il Lipsia in carreggiata, il loro peggior inizio di stagione in Bundesliga ora è un lontano ricordo. Quarti in Bundesliga e ancora in corsa per andare avanti in Europa League e in Coppa di Germania, i secondi classificati della Bundesliga 2020/21 hanno registrato 11 vittorie competitive nel 2022, pareggiandone tre e perdendo solo per un gol contro i campioni del Bayern. Attualmente sono imbattuti da 10 partite e saranno tranquillamente fiduciosi di avere le carte in regola per battere la squadra ora al settimo posto della Serie A”.

5) ‘The italian job’

“Puoi scommettere che anche il miglior studente della scuola di coaching tedesca avrà fatto i compiti. All’inizio della stagione, infatti, è stato in trasferta a Bergamo per vedere i nerazzurri, prima ancora di ottenere l’incarico al Lipsia. L’Atalanta ha regalato più che sufficienti occasioni da gol nel turno precedente, opportunità che il Bayer Leverkusen non ha sfruttato”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
2 anni fa

Ma nkunku era in campo oggi? Non ho visto la sua firma sul tabellone dei marcatori…le partite si giocano sul campo non sui tabloid…forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non serve di sicuro uno studio per capire come batterci dato che a Bergamo si presentano tutti così per macinare punti…10 giocatori dietro il pallone che chiudono bene l’area e contropiede e spesso e volentieri si perde o al massimo si pareggia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un’Atalanta al top batterebbe il Lipsia senza problemi.
Ad oggi tuttavia senza Duvan non andiamo da nessuna parte.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Sarà dura,ma sempre forza DEA comunque vada💪⚫🔵

Articoli correlati

Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...
tifosi atalanta a bologna
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta