cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Italia, si rinasce con la Nations League: le cinque gare

Italia

Gli azzurri sono attesi da cinque partite in quattordici giorni: dopo l’Argentina, ci sono Germania, Ungheria, Inghilterra e ancora Germania

Il c.t. ha chiamato 39 giocatori: recuperato Spinazzola, inseriti i nuovi Frattesi e Pinamonti. Una lista ampia alla quale mancano solo gli infortunati Toloi, Chiesa e Immobile. Dopo i due giorni di stage, ieri Mancini ha premiato 6 giovanissimi aggiungendoli ai convocati: il difensore Gatti (Frosinone, ora Juve); i centrocampisti Salvatore Esposito (Spal) e Ricci (Torino); gli attaccanti Cancellieri (Verona), Gnonto (Zurigo) e Zerbin (Frosinone). In più Scalvini (difensore Atalanta, anche lui “deb”) e Pobega (centrocampista Torino), pronti a subentrare a qualche titolare con problemi. Una lista di 47 nomi ancora da “aggiustare”: il 30 maggio il c.t. comunicherà i convocati per l’Argentina e la lista parallela per la Nations.

Contro l’Argentina si chiuderà un ciclo: Chiellini lascerà dopo 118 presenze e potrebbe essere l’ultima per qualcuno tra Sirigu, Acerbi, Florenzi, Insigne, per non dire di Immobile. Il gruppo con inglesi, tedeschi e l’Ungheria di Marco Rossi non è uno scherzo ma servirà a Mancini per provare facce nuove, sperimentare soluzioni tattiche diverse, arricchire un ranking che a dicembre riceverà una brutta botta, e, non ultimo, conquistare la prima fascia al sorteggio dell’Euro 2024 (9 ottobre a Francoforte): saranno teste di serie le 4 vincenti e le 4 seconde dei gruppi, più le 2 migliori terze, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

I 47 azzurri si ritrovano oggi a Coverciano. Il 31 partenza per Londra e, al rientro, un “vagabondaggio” tra Bologna (Germania), Cesena (Ungheria), Wolverhampton (Inghilterra) e Moenchengladbach (Germania)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta