cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Una Dea senza tempo”: 12 scrittori per 12 atalantini all time

Prossima presentazione al pubblico per il nuovo libro sugli idoli atalantini di sempre: ‘Una Dea senza tempo’ lungo 12 biografie

Dodici biografie per l’undici ideale, anche se non si tratta dei migliori quanto dei preferiti, dei più “sentiti” a livello emotivo, più l’allenatore più amato, Emiliano Mondonico. Il 7 giugno, un martedì, alla Trattoria Da Giuliana, ora dell’aperitivo, le 18, ecco la presentazione di “Una Dea senza tempo”, Bolis Edizioni, tanti giornalisti o personaggi della Bergamo che stravede per il pallone a raccontare “un’Atalanta sentimentale”.

UNA DEA SENZA TEMPO: 12 ATALANTINI. Un’opera che vuol farsi ricordare fin dalla prefazione, a firma di una bandiera come Gianpaolo Bellini, e per i nomi in ballo, tutti qui sotto nella riproduzione-segnalibro della copertina. Autori come Ildo Serantoni, Pier Carlo Capozzi, lo chansonnier dell’Isola Bergamasca Luciano Ravasio, Alberto Porfidia e Stefano Serpellini; alfieri del calcio nerazzurro come Bepi Casari, Franco Nodari che vinse la Coppa Italia del ’63 come Angelo Domenghini, Marino Magrin che tirava la bomba intonando l’inno “Forza Atalanta dai, spingi più forte che puoi” e infine Josip Ilicic, che come pochi altri, forse nessuno, ha destato la fantasia e l’immaginazione dei tifosi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta