cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quale modulo con l’Udinese? Due ipotesi di formazione

Nessuna traccia di 4-2-3-1 nell’ultimo test infrasettimanale, ma contro il 3-5-2 il Gasp ha già usato la difesa a quattro

3-4-1-2 nella variante 3-4-2-1 con un’ala finta e un attaccante puro, oppure 4-2-3-1 per chiudersi meglio difendendo più bassi per poi ripartire? Al cospetto del 3-5-2 dell’Udinese per l’Atalanta le scelte si contano come sempre sulle falangi dello stesso dito.

QUALE MODULO A UDINE? Come terminale più o meno unico, fatta salva l’assodata intoccabilità di Lookman, sarà come sempre lotta a due tra Hojlund e Muriel. A supporto, solito ballottaggio tra il favorito Ederson, Pasalic, Malinovskyi. Pedine buone per tutte e tre le soluzioni in campo alla Dacia Arena. A Monza contro uno schieramento filo-bianconero, per larghi tratti nella ripresa contro la Fiorentina e nella seconda metà a Verona l’allenatore Gian Piero Gasperini ha adottato lo schema di riserva. Sia chiaro: al netto delle tante indisponibilità, ci sono comunque gli uomini per impostare la strategia senza preconcetti.

LA FORMAZIONE ANTI ZEBRETTE. Lesionato al bicipite femorale destro e out col Sassuolo, l’assenza di Toloi apre naturalmente la strada sia alla successione di Scalvini da braccetto a sostegno dell’azione a tre come all’arretramento dei due laterali a quattro. In tal caso, meglio Okoli, più a suo agio, a fianco di Demiral. Senza contare che nel terzetto è utilizzabile anche il capitano di turno De Roon, eventualmente sganciabile dai compiti in mediana all’unisono con Koopmeiners. Hateboer e Soppy, of course, i favoriti in corsia.

DUE IPOTESI CON L’UDINESE. Avanti con le formazioni alternative, dunque. (4-2-3-1): 57 Sportiello; 33 Hateboer, 28 Demiral, 5 Okoli, 93 Soppy; 15 De Roon, 7 Koopmeiners; 11 Lookman, 13 Ederson, 88 Pasalic; 17 Hojlund. A disposizione: 31 Rossi, 47 Bertini, 22 Ruggeri, 3 Maehle, 21 Zortea, 42 Scalvini, 18 Malinovskyi, 10 Boga, 9 Muriel. (3-4-2-1): 57 Sportiello; 42 Scalvini (15 De Roon), 28 Demiral, 5 Okoli; 33 Hateboer, 15 De Roon (42 Scalvini), 7 Koopmeiners, 93 Soppy; 13 Ederson; 11 Lookman, 9 Muriel (17 Hojlund). Squalificati: nessuno. Diffidato: Hateboer. Indisponibili: Djimsiti, Musso, Palomino (sospeso dall’antidoping), Toloi, Zapata, Zappacosta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...
Ecco l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta