cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il fattore casa è tornato, ma ora c’è un trittico da brividi

atalanta

In casa l’Atalanta è tornata a vincere e guadagnare punti importantissimi in chiave classifica, ora però la attendono tre gare toste

Pareggi a parte, l’1-1 col Milan molto diverso da quello più amaro maturato contro la Cremonese, l‘Atalanta in casa non perde più. Anzi, è tornata a vincere e a fare bottino pieno: dopo l’unica vittoria del girone di ritorno 2021/2022 in Serie A ottenuta tra le mura amiche del Gewiss Stadium, il trionfo con la Samp del 28 febbraio, nel campionato in corso ha battuto Torino, Fiorentina e Sassuolo, collezionando al Gewiss Stadium 11 punti dei 24 totali. Fa sempre la voce più grossa in trasferta, ma la differenza ora si è assottigliata a soli 2 punti. Anche ieri, nonostante per colpa del lancio infausto della monetina la squadra sia stata costretta ad attaccare alle spalle della Nord, il risultato è arrivato a pochi secondi dall’uscita dal tunnel, dopo il break.

Ora però l’impianto all’ombra della Maresana ospiterà tre match di lusso, uno più ostico dell’altro. Nell’ordine, Lazio-Napoli-Inter, prima della sosta. Se quindi fuori casa la squadra di Gasperini può tirare un sospiro di sollievo ospite di Empoli e Lecce, i punti pesanti li dovrà sudare in viale Giulio Cesare. 9 in palio contro grandi squadre che lottano per scudetto e Champions. Domenica prossima alle 18 arriverà la Lazio, e saranno due gare di seguito in casa, per il Napoli bisogna aspettare sabato 5 alle 18, e a chiudere in bellezza prima dello stop Mondiale arriverà l‘Inter nel lunch match domenicale del 13 novembre. Il pubblico che ieri ha sfiorato il sold-out è pronto a replicare presenza e calore: sarà un fattore in più nella lotta ai primi posti del 2022.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Zioe
Zioe
1 anno fa

Lazio 3 punti
Napoli 1
Inter 3 punti
Empoli 3 punti
Lecce 3 punti

Molamia
Molamia
1 anno fa

Lookman & Soppy niente paura

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta