cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fatture false, la versione della Gazzetta: “Niente pena richiesta per i Percassi”

Atalanta percassi

Secondo il primo quotidiano sportivo italiano non ci sono richieste di condanna dai pm di Napoli per i Percassi nell’inchiesta

Nessuna pena richiesta per Antonio e Luca Percassi. La versione della Gazzetta dello Sport sull’inchiesta napoletana sul gioco di triangolazioni, e quindi di false fatturazioni, tra giocatori, società e procuratori nel doppio ruolo di agenti e quindi consulenti delle società all’atto della firma sul contratto, contrasta nettamente con quelle de “Il Mattino” e “La Repubblica.

LA GAZZETTA: NIENTE PENA PER I PERCASSI. Per presidente e amministratore delegato dell’Atalanta, coinvolti insieme al direttore generale Umberto Marino nell’inchiesta “Fuorigioco”, i primi per una somma di 10 mila euro relativa agli assistiti dell’ex Leo Rodriguez (German Denis il più importante) e il secondo per 15 mila risalenti ai tempi della Sampdoria, sarebbero quindi stata richiesta l’assoluzione. La settima sezione del tribunale di Napoli registrerebbe dunque una richiesta di condanna dei pm Capuano e De Simone soltanto per Alessandro Moggi (2 anni e 8 mesi di reclusione), Adriano Galliani e Aurelio De Laurentiis (1 anno e 1 mese).

FATTURE FALSE NEL CALCIO. Nessuna pena richiesta, dunque, per il presidente della Lazio Claudio Lotito, l’ex presidente della Fiorentina Andrea Della Valle e appunto i Percassi, oltre che per tutti i calciatori coinvolti tra cui il Pocho Lavezzi. L’ipotesi è di false fatturazioni nella gestione dei rapporti fra i club e gli agenti dei calciatori negli anni fra il 2009 e il 2014. Il meccanismo consisteva in una triangolazione tra le società che acquistavano, il calciatore e il suo procuratore, che al momento della stipula avrebbe operato di fatto come consulente del club acquirente: il giocatore così avrebbe abbattuto i costi sul proprio agente facendoli ricadere sulla società. Molte di queste operazioni indagate sono finite in prescrizione e si valutano solo quelle fra il 2013 e il 2014.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E allora… +?? Scrivete pure prosciolti

Articoli correlati

luca percassi
L'amministratore delegato della Dea non sottovaluta l'Empoli...
Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
luca percassi atalanta
L'amministratore delegato dell'Atalanta ha sottolineato il pregio dell'evento...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta