cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Migliaccio picchia ancora per noi: “Il Gasp se la gioca con l’Inter”

“L’Inter è cambiata grazie a Spalletti, la vedo alle spalle di Juve e Napoli: ha un organico è di grande qualità. Ma sono convinto che Gasperini sarà in grado di giocarsela”. Sul big match di domenica sera Giulio Migliaccio è intervenuto a “Tribuna Stampa” nel corso del palinsesto pomeridiano di TMW Radio. L’ex mediano cui i tifosi riservavano il famoso coro “Picchia per noi”, ritiratosi in primavera e ora aspirante dirigente a Zingonia, ha messo l’accento sulla stagione dei bergamaschi: “L’Atalanta sta crescendo molto anche grazie all’esperienza europea. La priorità è il campionato, ma essere già qualificati in un girone molto difficile è stato un grande risultato”.

Il Vin Diesel di Mugnano di Napoli ha tracciato un confronto tra i due allenatori che si sfideranno nel Sunday Night a San Siro: “Spalletti è preparato e ha cambiato in meglio il modo dell’Inter di stare in campo, Gasperini sa preparare benissimo le partite e riesce sempre a proporre una squadra fastidiosa – spiega -. Il nostro mister mi ha insegnato tantissimo e rimpiango di averlo incontrato solo a 36 anni: ho appreso metodologie nuove, ma visto come valorizza i giovani incrociarlo a inizio carriera anziché alla fine sarebbe stata una grande fortuna”.

Dopo il fallimento mondiale, Migliaccio torna come tutti sui modelli positivi del fronte interno come basi da cui ripartire: “L’Atalanta investe da sempre nel settore giovanile, per me è un orgoglio farne ancora parte e veder crescere questo progetto che è un modello di formazione e crescita. E poi c’è lo stadio di cui stanno parlando un po’ tutti”. Alla richiesta di un nome per risollevare le sorti del calcio italiano, a titolo di vertice della Federcalcio, tra Arrigo Sacchi, Roberto Baggio, Demetrio Albertini e Paolo Maldini, l’ex ragazzo cresciuto nel Savoia non ha esitazioni su quest’ultimo: “La sua è una figura che mi affascina molto da quando ci giocavo contro. Servono persone competenti in un momento in cui il ricambio generazionale è la prima cosa”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Di neroazzurro c’è solo la DEA….Forza Ragazzi……Terni è con voi….

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta