cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Con l’Atalanta non partiamo già sconfitti”

De Zerbi

Conferenza stampa da poco terminata per il mister del Benevento, De Zerbi. Queste le sue dichiarazioni più significative: “Non dimentichiamo che ieri l’Atalanta ha sconfitto l’Everton per 5-1, ma noi non partiamo già sconfitti. Penso che sarà una gara diversa rispetto a quella con il Sassuolo: gli emiliani ci hanno aspettato mentre i bergamaschi ci verranno a pressare alti. Dovremo essere capaci di difendere la palla singolarmente e a duellare perché loro prediligono questo tipo di situazioni. Nella loro idea di gioco sono davvero molto organizzati”.

Sull’infermeria: “Ciciretti non ci sarà a Bergamo, ma ha avuto una ricaduta sull’infortunio avuto nel recente passato e quindi non verrà convocato. Iemmello sarà fuori ancora per qualche settimana, mentre gli altri sono tutti convocabili per lunedì sera”.

Sul presente: “Bisogna distinguere tra chi è giù di morale vista la situazione, che ci può stare, e chi, invece, non vuole più sacrificarsi. Se uno non è attaccato alla maglia sta fuori: non ho il tempo adesso di poter tentare di capire. Quel che succede, però, me lo tengo per me. Nel fare le mie scelte cerco di fare il minor numero di errori possibili ma non chiudo le porte a nessuno dei miei calciatori perché a me, oltre alla crescita della squadra, interessa anche quella del singolo”.

Sul mercato di gennaio: “In questa società si sta benissimo e abbiamo il dovere di rispettarla: dobbiamo arrivare aggrappati alla salvezza a gennaio e poi interverremo sul mercato. Servono persone che abbiamo fatto già questa categoria e che abbiano, soprattutto, personalità in situazioni come la nostra. Ovvio che brucia avere zero punti, brucia avere Ciciretti e Iemmello out visto che sono due perni della squadra, brucia regalare gol, ma non dobbiamo piangerci addosso e giocare con un altro spirito”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ocio che sto facia de tola, si è già preso i 3 punti col Palermo l’anno scorso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Dai De Zerbi ….. povero bresciano ? anche tu !!!!

Articoli correlati

marilungo
Guido Marilungo ha chiuso la sua carriera. In nerazzurro sei reti, di cui una in...

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, 38 anni ma già nel calcio da una vita,...

L'avvicinamento alla sfida contro il club provenzale è stato, contro l'Empoli, abbastanza morbido e senza scossoni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta