cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Luca Percassi: “Con Gasperini binomio perfetto”

L'ad nerazzurro: "Scamacca ha bisogno di trovare continuità. La riforma dei campionati non si fa riducendo il numero delle partecipanti alla Serie A. E sul Var..."

percassi gasperini pagelle atalanta

In una luna intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, si è addentrato anche in questioni tecniche e in particolare sul rendimento degli attaccanti: “In estate noi abbiamo scelto di investire sull’attacco per mettere a disposizione di Gasperini giocatori con caratteristiche diverse tra i quali potesse scegliere in base alle sue esigenze, in ogni gara. Certo, ci sono tanti giovani, e serve pazienza. Ma Bergamo è il posto giusto per farli crescere. Abbiamo il 3° attacco della A e siamo a 17 marcatori diversi. Non è casuale. L’84% dei nostri gol li hanno segnati punte e trequartisti“.

Var e riforma: Luca Percassi dice tutto

Scamacca? Ha bisogno di trovare continuità, in campo dà sempre la sensazione di poter segnare. Crediamo nelle sue qualità e sono convinto che da qui alla fine sarà fondamentale. Se Scamacca farà lo Scamacca, saremo ancora più competitivi di adesso – ha detto Percassi -. La nostra rosa è ampia proprio per questo: siamo impegnati su tre fronti e avremo bisogno di tutti. Premesso che noi siamo per la meritocrazia nello sport, altrimenti l’Atalanta non avrebbe giocato tre anni di fila in Champions, siamo contrari alla Superlega e al cambio di format. La riforma dei campionati non si fa riducendo il numero delle partecipanti alla Serie A. Il Var? È un grande passo avanti, ormai irrinunciabile. Il problema è l’uniformità delle decisioni. Io introdurrei due chiamate a partita a disposizione degli allenatori. Sarebbe un modo per coinvolgerli e stemperare le tensioni, migliorando il dialogo. Per  mister Gasperini parlano i risultati: il binomio funziona ancora. Godiamoci questo momento che dura da anni“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vecchia guardia 76
Vecchia guardia 76
3 mesi fa

Il karma manara,si chiama karma😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

La serie A va bene così come è.Se le big non vogliono che i lo giocatori migliori non si stanchino e non abbiano infortuni facciamo giocare i loro giovani, formando la seconda squadra, cosi si valorizza il giocatore anche per la nazionale,r popolo calciofilo sarà più facile e contento per tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Questa gente ,sono stati calciatori e conoscono bene il mondo calcio è la differenza con altre società e presidenti e questi sono i risultati….grandi sempre così 🖤💙🖤💙❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

AMEN. GASP A VITA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Avanti così!🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

I dirigenti vedono lungo e anche il mister. Grandi imprenditori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

🎥 Aggiornamenti sui nostri canali social DIRITTI RADIO TV :https://news.sports-mediahub.com/soccer.php

Articoli correlati

L'undici scelto dai tifosi atalantini premia il belga...
Un migliaio di tifosi francesi è arrivato in città per spingere la propria squadra, questa...
Polizia in assetto anti sommossa e una delle principali arterie di Bergamo chiusa al traffico,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta