cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mancino d’oro alla caccia del record

Nessuno segna percentualmente di più in trasferta di RoboKoop: nemmeno chi lo doppia in termini assoluti come Kylian Mbappé

Meno 5 dal record. Che è personale ed è di 17, ottenuto all’Az Alkmaar nella stagione 2020-2021. Teun Koopmeiners, intanto, con la sua dozzina piena di cui la doppia cifra perfetta in campionato, si tiene quello dei centrocampisti e anche quello dei trasfertisti del gol come percentuale: l’83,3%, 10 su 12, segnati in trasferta, 2 dei quali in Coppa Italia.

Un mancino da record

In termini percentuali, rileva L’Eco di Bergamo nel focus sui numeri stamani, il mancino d’oro dell’Atalanta è davanti a gente come Ben Yedder del Monaco e Nunez del Liverpool che in termini assoluti gli è davanti come marcature: 11, al pari del madridista Jude Bellingham e di Harry Kane del Bayern. Mpabbé del PSG guida la classifica dei palloni nel sacco davanti al pubblico nemico (20), limitatamente ai giocatori dei migliori 5 campionati d’Europa, davanti all’interista Lautaro (16), al citizen Erling Haaland (15) e a Ollie Watkins (13) dell’Aston Villa.

I record in Italia

Un centrocampista, seppur spesso avanzato, come RoboKoop, in serie A riesce attualmente a chiudere il podio dei gol fuoricasa dietro due attaccanti provetti come il già citato Lautaro Martinez (14) e Olivier Giroud (9), mancino come lui. Sotto le Mura Venete, il classe ’98 di Castricum ha segnato soltanto al Frosinone e al Sassuolo, guarda caso nell’ultima vittoria ottenuta fin qui dai nerazzurri, timbrando il cartellino il 17 febbraio scorso a metà tra Mario Pasalic e Mitchell Bakker. E ora, acciuffata la sporca dozzina nonostante sia a secco nelle competizioni UEFA 2023-2024, è pronto a scalare ogni primato, compreso, anzi in primis quello personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini genoa-atalanta
Ecco le scelte di Gasperini e De Rossi...
koopmeiners
De Roon e Koopmeiners: pilastri indispensabili per i tifosi atalantini...
pizzaballa
Chi non ricorda l'ex portiere dell'Atalanta (e della Roma) passato alla storia per la sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta