cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mancino d’oro alla caccia del record

Nessuno segna percentualmente di più in trasferta di RoboKoop: nemmeno chi lo doppia in termini assoluti come Kylian Mbappé

Meno 5 dal record. Che è personale ed è di 17, ottenuto all’Az Alkmaar nella stagione 2020-2021. Teun Koopmeiners, intanto, con la sua dozzina piena di cui la doppia cifra perfetta in campionato, si tiene quello dei centrocampisti e anche quello dei trasfertisti del gol come percentuale: l’83,3%, 10 su 12, segnati in trasferta, 2 dei quali in Coppa Italia.

Un mancino da record

In termini percentuali, rileva L’Eco di Bergamo nel focus sui numeri stamani, il mancino d’oro dell’Atalanta è davanti a gente come Ben Yedder del Monaco e Nunez del Liverpool che in termini assoluti gli è davanti come marcature: 11, al pari del madridista Jude Bellingham e di Harry Kane del Bayern. Mpabbé del PSG guida la classifica dei palloni nel sacco davanti al pubblico nemico (20), limitatamente ai giocatori dei migliori 5 campionati d’Europa, davanti all’interista Lautaro (16), al citizen Erling Haaland (15) e a Ollie Watkins (13) dell’Aston Villa.

I record in Italia

Un centrocampista, seppur spesso avanzato, come RoboKoop, in serie A riesce attualmente a chiudere il podio dei gol fuoricasa dietro due attaccanti provetti come il già citato Lautaro Martinez (14) e Olivier Giroud (9), mancino come lui. Sotto le Mura Venete, il classe ’98 di Castricum ha segnato soltanto al Frosinone e al Sassuolo, guarda caso nell’ultima vittoria ottenuta fin qui dai nerazzurri, timbrando il cartellino il 17 febbraio scorso a metà tra Mario Pasalic e Mitchell Bakker. E ora, acciuffata la sporca dozzina nonostante sia a secco nelle competizioni UEFA 2023-2024, è pronto a scalare ogni primato, compreso, anzi in primis quello personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Empoli (ore 18) tutti gli indizi portano alla titolarità dell'attaccante, sarà lui a guidare...
Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, l'Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta