cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, è davvero ‘casa dolce casa’?

“Home, sweet home” si dice. E il modo di dire sembrava adattarsi perfettamente alla compagine atalantina che in casa faceva sognare gli oltre sedicimila spettatori che ogni week-end affollavano l’ancora per poco ‘Atleti Azzurri d’Italia’. Eppure, da qualche settimana a questa parte, i nerazzurri hanno invertito di netto il trend: fuori casa sono arrivati al quarto successo esterno consecutivo, mentre in casa sono fermi ai box da troppo tempo.

Grazie al bottino raggranellato a inizio stagione tra le mura amiche, la Dea può vantare una statistica ancora equilibrata, che pende a favore dei match giocati in terra bergamasca: vinte cinque, pareggiate tre e perse tre, mentre fuori si registra una vittoria in meno e una sconfitta in più.

Anche le reti segnate sotto la Curva Nord sono più di quelle all’ombra della curva ospite, ma la differenza è minima: 19 a 15 i gol rispettivamente messi a segno.

Sarà perché Reggio Emilia e le città straniere sono ormai i terreni su cui la Dea semina i successi storici, sarà perché i grandi stadi, con la prospettiva della maxi curva di Dortmund non fanno più paura, o sarà perché il tifo caldo dei bergamaschi si fa sentire tanto a in casa che a km di distanza: oggi l’Atalanta “fa come se fosse a casa propria” più nelle dimore ospiti che nella sua.

“Ma per cavalcare il campionato e sperare in un settimo posto, dobbiamo vincere tutte quelle in casa”. E domani c’è il Chievo, che non è la Juve: un buon motivo per tornare padroni in casa propria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta