cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini, Bastoni o Castagne? I dubbi di Gasperini in difesa

mancini

Reparto in emergenza viste le squalifiche di Masiello e Toloi. Contro il Cagliari, Gasperini è chiamato a reinventare la difesa

E’ tutto pronto in Sardegna per l’ultimo impegno della stagione dell’Atalanta: sul campo del Cagliari per provare a conquistare il sesto posto, che significherebbe Europa League senza passare dai preliminari.

E’ grande emergenza per Gian Piero Gasperini, soprattutto in difesa a causa delle squalifiche di Andrea MasielloRafael Toloi. Servirà qualcosa di nuovo per comporre il classico trio posto dinnanzi alla porta di Berisha.

Praticamente certi di una maglia da titolare sono Mattia Caldara – alla sua ultima partita con la maglia dell’Atalanta – e l’argentino José Palomino. Il terzo dovrebbe essere Mancini, ma nella giornata di ieri è stato colpito da un attacco febbrile.

Le sue condizioni saranno valutate nella giornata di oggi, ma per sostituirlo è ballottaggio a due: la prima opzione vede in campo il classe 1999 Alessandro Bastoni, la seconda l’abbassamento sulla linea difensiva di Castagne, con Hateboer sulla fascia destra. A Gasperini l’ultima parola.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] La difesa è in emergenza e Gasperini deve ancora scogliere gli ultimi dubbi. Ma anche il reparto offensivo non se la passa bene, con Petagna e Cornelius che hanno chiuso la stagione in anticipo. Chi far giocare quindi in attacco? […]

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta