cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito, la C – Coppa Italia: Nava si arrende a… Maldini

Il terzino di Isso esce acciacciato dopo soli 9 minuti nel Pro Piacenza al cospetto della Virtus Verona. Al suo posto Christian, primogenito del grande Paolo Maldini

C’è di peggio, su un campo di calcio, che cedere le armi a un figlio d’arte. Valerio Nava da Isso, stantuffo di fascia bassa che l’Atalanta a questo giro ha parcheggiato al Pro Piacenza – sì, proprio quello del test di venerdì mattina a Zingonia calendarizzato e poi annullato lunedì dal Gasp -, nell’esordio casalingo del girone C di Coppa Italia di serie C contro la neopromossa Virtus Verona (18′ autogol di Manarin su punizione di Quaini, 67′ Fasolo di testa su tocco di Maccarone da corner) dopo nemmeno 9 minuti ha accusato noie lasciando lo spot di terzino destro a Christian Maldini. Sì, proprio lui, il primogenito (classe ’96, il piccolo è Daniel, 2001) di Paolo e Adriana Fossa. La domenica dei tesserati nerazzurri in prestito nel trofeo della coccarda di categoria, spesso invischiato in raggruppamenti di sole due compagini come questo – non è stata decisamente noiosa.

ANDREA BOFFELLI E CHRISTIAN MORA. Perno e largo a destra (giallo) nel 3-4-1-2 della Pro Patria fermata sul 2-2 casalingo dal Gozzano, parimenti neopromosso dalla D. Ospiti – il girone B è di sole due squadre, ritorno domenica 19 – avanti al 6′ con Rolfini su penalty autoprocurato (steso dal portiere Mangano), risposta sempre dal dischetto con Santana (29′) dopo il contatto Emiliano-Le Noci, novaresi ancora sopra grazie alla zampata in mischia di Messias (37′) e, con l’esterno di Levate a servire invano a Le Noci (41′) la palla del secondo pari, ecco il gol su mezzo rimpallo di Mastroianni (81′).

ISNIK ALIMI, MODOU BADJIE E STEFANO MARCHETTI VS ALESSANDRO ELEUTERI. C’è da attendere fino al 19 agosto per il retour match al sapore di rivincita del trio del Rimini. Il 5, nell’1-0 (Papa al 74′, di testa, su cross di Bresciani) del Ravenna in casa, l’ex ascolano titolarissimo (a destra nel 4-3-2-1 di Foschi) come il macedone (interno sinistro nel 3-4-1-2 di Righetti e pure ammonito); il gambiano cambio al 90′ di Variola in mezzo, zero minuti per il difensore di Bellusco. L’E è un triangolare: il 22 c’è Imolese-Ravenna.

ROBERTO RANIERI. Fermo nel girone H in attesa della sfida del 19 del suo Teramo a Rieti: l’8, contro la Fermana tra le mura amiche, 0-0 e trevigliese assente.

ALESSANDRO SANTOPADRE E GIACOMO PARIGI. Attesi dalla Cavese in gara 2 del girone I: all’esordio, domenica 12 agosto in casa, ko della Paganese per 2-1 col Catanzaro per portiere e centravanti (6′ Fischnaller, 10′ Cesaretti su rigore, 55′ Celiento) in un match a inseguimento per l’undici di Fusco.

MATEVZ VIDOVSEK E TIZIANO TULISSI. Riserva dell’estremo difensore Confente e ala destra da tridente nell’occhiale casalingo della rinnovata Reggina di Cevoli con la Vibonese. Alex Redolfi, centrale di sinistra titolare, ex prestito alla Juve Stabia, è sullo Stretto a titolo definitivo: era svincolato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per favore qualcuno sa dirmi qualcosa si djmsiti?grazie

Articoli correlati

atalanta-empoli
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Empoli, messe a confronto con le scelte...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta