Rassegna – Guidolin: “L’eliminazione non ha fatto bene”

Breve la sua parentesi a Bergamo, ma quanto basta per apprezzarne il potenziale

1-3: questo risultato l’ex mister nerazzurro Francesco Guidolin ce l’ha bene in testa perchĆ© decretò il KO della sua Udinese con il Liberec. Una sconfitta amara, quasi come quella subita dalla Dea giovedƬ scorso di fronte a un Copenaghen per nulla pericoloso. La Gazzetta dello Sport ha rivolto cinque domande sul momento no dei nerazzurri al grande appassionato di ciclismo che ha allenato a Bergamo nel 1993.

COPPA ITALIA. “Il bicchiere ĆØ comunque mezzo pieno per la Dea. Col Copenaghen tanta sfortuna, soprattutto a Reggio. L’Atalanta deve ripartire dalle prestazioni che ha sempre offerto e dagli uomini di qualitĆ . Non sarĆ  facile riprendersi l’Europa, ma c’ĆØ anche la Coppa Italia: con l’Udinese andammo tre volte in Europa, due in Champions, ma senza il KO contro la Fiorentina nel 2014 avremmo centrato il poker. Il consiglio ĆØ dunque di non snobbare questa Coppa.

PERIODO MAGICO.Ā Guidolin ha poi rassicurato la piazza bergamasca, prevedendo un lungo momento d’oro: “Un vantaggio l’impegno al solo campionato? Forse prima, c’era poco recupero, oggi no. Le rose hanno 18-20 giocatori forti, l’eliminazione non ha fatto bene. Su chi punto nella Dea? Facile citare le stelle, punto sui giovani. Qui l’Atalanta sta vivendo un periodo magico che può durare ancora a lungo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ederson atalanta
Più di un dubbio per Raffaele Palladino. Ma ecco quali potrebbero essere le scelte del...
raspadori atalanta
Ecco le scelte effettuate dal tecnico della Dea Raffaele Palladino per Atalanta-Verona in calendario domani...
krstovic atalanta
Esprimete la vostra opinione e date il vostro undici di partenza per Atalanta-Verona, duello in...

Altre notizie