cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “L’Europa non deve condizionare la squadra”

gasperini

L’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa: “Sono out Masiello e Reca, va riportato Ilicic alla migliore condizione”

Una partita da provare a vincere, anche su un campo difficile. L’Atalanta ospite della Fiorentina con l’obiettivo di centrare il terzo risultato utile consecutivo e, magari, tornare alla vittoria che manca dalla sfida alla prima giornata col Frosinone. Ne ha parlato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa:

La Fiorentina. “In casa ha fatto tanti gol e il suo valore è determinato dalle sue prestazioni, non solo degli attaccanti ma di tutta la squadra”.

La classifica. “Se abbiamo perso dei punti è stato con Cagliari e Spal, non con Milan e Torino. Adesso ci misuriamo con questa squadra forte: un test per misurare forza e condizione”.

Il fattore campo. “Preferirei sempre giocare in casa perché il fattore campo è importante, ma abbiamo mostrato sempre buona personalità anche se in trasferta. In questo momento i viola sono l’avversario più difficile”.

Gli indisponibili. “Sono fuori soltanto Masiello e Reca, mentre Ilicic è da riportare alla migliore condizione, perché finora non ci siamo ancora riusciti. Opteremo per un altro tipo di preparazione: a parte col Milan, a Ferrara e contro il Torino Josip con le sue prestazioni ci è stato più di peso che di aiuto”.

La testa. “Ho visto un recupero di fiducia da parte del collettivo nel secondo tempo col Milan e mercoledì sera contro il Torino, dove la voglia di vincere c’è stata. Il gruppo si sta consolidando”.

L’Europa League. “Quest’anno non si fa altro che parlare di Europa, ma non dev’essere un condizionamento per la squadra. In questa fase nessuno in campionato può porsi obiettivi”.

Gli impegni. “Mercoledì non abbiamo risentito dell’infrasettimanale tre giorni dopo San Siro, stavolta per preparare la gara di Firenze abbiamo avuto un giorno in più”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, 38 anni ma già nel calcio da una vita,...

In conferenza, al fianco di Gasperini, ci sarà Mario Pašalić alle ore 17:30. Poi seguirà...
L'avvicinamento alla sfida contro il club provenzale è stato, contro l'Empoli, abbastanza morbido e senza scossoni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta