cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri e curiosità di Atalanta-Parma

Il match di apertura della decima di serie A: solo 1 vittoria nelle ultime 5 sfide per i bergamaschi, Gasperini mai a bocca asciutta per 4 di fila in casa

Gian Piero Gasperini non ha mai fallito la vittoria per 4 gare consecutive in casa da quando è in sella all’Atalanta. Considerando il solo punto nelle ultime 3 partite a Bergamo, ovvero l’occhiale col Torino, per i nerazzurri contro il Parma la cabala dice bene. Un po’ meno, nel sunto di numeri e curiosità prepartita di Sky Sport, per i precedenti diretti: soltanto un bottino pieno dei padroni di casa di sabato 27 ottobre negli ultimi 5 su ambo i campi.

FATTORE CAMPO. Davanti al pubblico amico, per i nerazzurri la prospettiva cambia eccome: 4 delle ultime 6 (9 reti segnate, solo 1 volta a secco), coi ducali, a paniere pieno, con 1 pari e 1 ko, la quaterna della precedente annata da retrocessione di Donadoni & truppa.

D’AVERSA SULL’ALTALENA. Oggi in panchina c’è D’Aversa, il tecnico del ritorno al piano di sopra del calcio nazionale, che fin qui ha ottenuto un rendimento altalenante. Nelle precedenti 4 trasferte, in particolare, ha alternato 0 punti a 3. E i gialloblù sono gli unici ad aver subito sempre almeno 16 conclusioni verso la propria porta, oltre ad aver segnato meno di chiunque nei secondi tempi: quota 3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'andata, stesso arbitro ed esito favorevole ai bergamaschi nella prepotente rimonta dopo l'intervallo. I precedenti...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta