cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Empoli: una pericolante, ma quanti nazionali…

zajc

La neopromossa toscana è in apparente difficoltà, ma nelle sue file annovera parecchi giocatori che si tengono ben stretta la bandiera della propria rappresentativa

L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Jacob Rasmussen, in campo martedì con l’Under 21 della Danimarca ko in casa (5-1) con l’Inghilterra nell’amichevole in vista dell’Europeo di categoria. Ma la lista dei nazionali dell’Empoli, avversario dell’Atalanta alla ripresa del campionato, è davvero lunghetta. E non farebbe certo pensare a una squadra in piena bagarre salvezza, appaiata a quota 9 all’Udinese su cui però è in vantaggio nella classifica avulsa, avendola battuta 2-1 in casa alle soglie della sosta. Quartultimo posto col baratro sotto i piedi, insomma.

L’AMICO DI BERISHA. Anche Frederic Veseli è stato impegnato nell’ultimo giorno utile per le rappresentative di bandiera (giovanili di fascia bassa escluse). Il terzino albanese è uno dei non pochi volti empolesi ben noti a Zingonia, visto che ieri sera a Elbasan contro il Galles (1-0) s’è smazzato il full time al pari del portierone nerazzurro Etrit Berisha. Per i due anche la disfatta del sabato prima con la Scozia (4-0).

L’AMICO DI ILICIC. Miha Zajc, trequartista degli azzurri toscani, lunedì 19 novembre è stato il protagonista del pari in Bulgaria in Nations League della Slovenia. Un preciso destro nell’angolino alla mezzora della ripresa, ad appena 7 minuti dallo svantaggio firmato Ivanov. Josip Ilicic della nazionale di Benedicic è un moloch, Zajc in campionato ha già bucato Frosinone e Udinese. Contro la Norvegia, il venerdì prima, con Josip assente perché espulso contro Cipro, 69 giri di lancetta per i dirimpettaio del 25 novembre al “Castellani”.

MARCEL, BUCHEL LA PORTA. A segno, sempre lunedì, anche il centrocampista Marcel Buchel, autore del temporaneo 1-1 (una botta a scendere di sinistro) nel 2-2 a rincorsa del Liechtenstein contro l’Armenia, gara valida per il torneo nuovo di zecca del Vecchio Continente.

IL COMPARE DI LUCA E MATTEO. Antonino La Gumina, il puntero Under 21, è invece entrato all’unisono con Matteo Pessina (Luca Valzania in panchina fisso) al 70′ del friendly match di lunedì perso 2-1 dagli Azzurrini a Reggio Emilia con la Germania. Il mancino monzese ha rilevato Locatelli, il “nemico” domenicale Zaniolo. Part time (dal 62′) anche sei giorni or sono a Ferrara (al posto di Parigini) nel ko col medesimo score subìto dall’Inghilterra.

GLI ALTRI. Per Rade Krunic, un altro del reparto di mezzo di Iachini, 11 minuti e recupero giovedì 15 nell’occhiale con l’Austria valso la promozione della sua Bosnia nella Lega A di Nations League. Domenica 18, altri 62 minuti nell’amichevole persa per 1-0 con la Spagna, meno per il ghanese Afriyie Acquah, entrato al 59′ nel 2-0 all’Etiopia ad Addis Abeba per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Venerdì 16 è toccato all’attaccante Arnel Jakupovic, entrato al 61′ nelle qualificazioni agli Europei dell’Austria Under 21 con la Grecia (1-0) a Salonicco. Tra gli altri convocati, Ismael Bennacer nell’Algeria che ha vinto in Togo 4-1 e Nikola Pejovic, centrale difensivo serbo, nella sua Under 21 (1-0) con la Macedonia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta