cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Quando l’Atalanta è in giornata, faticano tutti”

Sassuolo Hellas Verona

L’allenatore neroverde in conferenza stampa ha presentato oggi la sfida con l’Atalanta e ha dato qualche indicazione sulla formazione per domani

In apertura della conferenza stampa, il mister del Sassuolo ha parlato dei cori contro Koulibaly e degli incidenti fuori da San Siro: “Bisogna distinguere le cose: l’episodio del ragazzo morto riflette la società di tutti i giorni, che è violenta, pericolosa, questo può succedere allo stadio, ma anche per strada, al supermercato, ovunque; per quanto riguarda i cori razzisti, se c’è la regola di fermare la partita va applicata, ci sono disposizioni tali da fermare la fermare la partita e va fatto. Dispiace che si mettano in risalto cose da trogloditi, non bisognerebbe più commentare certe cose. E’ già successo che un calciatore si sia fermato di sua iniziativa, ma è stato espulso, devono essere altri a fermare le partite”.

SCELTE. “Io le faccio perché conosco più di tutti, insieme al mio staff e a quello medico, la squadra. In otto giorni affrontiamo le squadre più fisiche del campionato ed è un fattore che va tenuto in considerazione. Bisogna farsi trovare pronti tutti, reputo tutti idonei a giocare, poi ci sono giocatori che più di altri spostano, ma le scelte vanno fatte”.

LAVORO. “Dobbiamo scegliere la nostra strada: o difendiamo in braccio al portiere e allora abbiamo tanti metri da percorrere per fare gol, oppure stiamo un po’ alti, bisogna decidere, in entrambi i casi ci sono dei rischi. Dobbiamo migliorare, non perché abbiamo subito gol a Roma dobbiamo cambiare strada. Dobbiamo lavorare, così come sui calci piazzati e su tantissime altre cose”.

ATALANTA. “Gasperini è uno di quelli che apprezzo e stimo di più, quando l’Atalanta è in giornata faticano tutti, anche le squadre che lottano per lo scudetto. Per noi tutte le partite devono essere stimolanti, siamo sempre concentrati, da fuori può sembrare diversamente ma non è così. Ci ha dato fastidio perdere a Roma, anche se ci può stare, non in questo modo perchè non si è visto il solito Sassuolo”.

BOATENG E DUNCAN. “Boateng? Vediamo oggi se convocarlo, non giocherebbe comunque dall’inizio, forse uno spezzone, non possiamo permetterci di rischiare di perdere giocatori per tanto tempo. Ripartiamo il 6 ad allenarci per la Coppa Italia e poi c’è il girone di ritorno. Duncan? E’ recuperato, sarà convocato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...
I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta