cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, occhio all’attacco: la Dea non ha ricambi

Zapata, Gomez e Ilicic sono la miniera d’oro di questa Atalanta che non ha alternative altrettanto valide in panchina: nessun colpo di mercato

Da ventisei a ventiquattro giocatori: è questo in soldoni il bilancio al termine del calciomercato che ridisegna la nuova rosa nerazzurra. Gian Piero Gasperini, che come sappiamo non ha mai amato le rose lunghe, è ben felice di questa diminuzione. Del resto, anche il promettente Tumminello scaldava la panca dietro ai titolatissimi Zapata e – più a inizio campionato – Barrow. Al Lecce potrà fare esperienza, giocare e crescere.

ATTACCO ALL’ATTACCO. Ma, come riporta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, il punto dolente della squadra orobica potrebbe riversarsi proprio quello dove adesso la Dea sta facendo meglio: l’attacco. Il più prolifico della Serie A, con 47 reti segnate finora in campionato un po’ da tutti ma soprattutto da Zapata,  rischia di rimanere a secco in prospettiva.

DOPPIO IMPEGNO. E non a secco di gol, ma di benzina nelle gambe, viste le prove di sacrificio e la doppia competizione che la Dea porterà avanti. Zapata-Gomez-Ilicic sono i titolari, Barrow-Pasalic-Kulusevski le alternative. Imparagonabile però – per caratteristiche, maturità, esperienza – il secondo trio al primo.

PROVE DI RESISTENZA. E Ilicic ha già iniziato ha soffrire d’anca…La speranza è quindi che il trio delle meraviglie nerazzurre resti in forma e in salute almeno fino a metà maggio. Poi col mercato estivo – in previsione di una sperata qualificazione – servirà davvero che la società metta mano a un altro attaccante di prestigio, il piano B per la Dea più prolifica di A.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Teun Koopmeiners, a parità di offerta sul suo conto, sembrerebbe preferire la Juventus come eventuale prossima...

I brianzoli valutano il fantasista 25 milioni di euro. Sulle sue tracce di sono anche...
Il club inglese sembra l'unico disposto a versare i 60 milioni di euro richiesti dall'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta