cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Remo Freuler, 115 gare e un record ancora da eguagliare

Lo svizzero si è guadagnato il campo col sudore della fronte e da quando è titolare stabile ha iniziato a segnare e crossare con una certa continuità

‘La maglia sudata sempre’ è quanto scritto all’interno del colletto delle divise nerazzurre. Un motto e anche un monito, ma per qualcuno è ormai scontato. Tra quei ‘qualcuno’ si inserisce sicuramente Remo Freuler, lo svizzero classe 1992 titolare imprescindibile nelle gerarchie di Gasperini.

PRESENZE DI SACRIFICIO. Uno che corre, tantissimo anche, e a detta di de Roon più dello stesso olandese. Uno che a Bergamo ha imparato l’italiano e si è conquistato un posto nella Nazionale del suo Paese. Se ieri Gasperini è arrivato a 100 match con la Dea, Freuler ha festeggiato le sue 115 presenze. Un numero importante, condito anche da un gol agognato: da settimane lo svizzero cercava gli inserimenti in area piccola. E non è una novità per lui la firma delle reti ospiti: quattordici reti e tredici assist è il bottino che ha totalizzato in tre anni a Bergamo. Sì, perché la sua prima partita risale proprio al 7 febbraio del 2016, contro l’Empoli.

CINQUINE. Arrivò insieme a Djismiti ma, a dispetto del difensore, lui restò sempre in terra orobica. All’inizio vedeva il campo dalla tribuna – e ne soffriva – ma dal 21 settembre 2016, a dieci giorni dalla salita all’Olimpo della Dea, Freuler ha trovato la continuità. Cinque gol nella stagione 2016/2017, altri cinque gol la scorsa. Quest’anno lo svizzero si è presentato per due volte puntuale all’appuntamento con la rete: contro l’Empoli e il Milan. Per eguagliare per la terza volta il suo record, dovrà esultare altre tre volte.

PAROLE SAGGE. Le statistiche dicono che intorno al suo compleanno – 15 aprile – sia particolarmente ispirato: il 24 dello stesso mese la Dea avrà il ritorno di semifinale di Coppa Italia, quindi è di buon auspicio. Oltre a una pedina più che valida in campo però, l’atalanta con Freuler ha trovato anche un leader  sicuro, che ieri ha più volte ribadito al termine della gara: “Non abbiamo perso la fiducia e ci rialzeremo”. A cominciare da Torino, dove Freuler centra la sua 116esima presenza e cerca il terzo gol stagionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta