cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saudati, il cuore a metà: “Dea in Champions, Empoli salvo”

luca saudati

Il doppio ex invita a non dare per scontato il risultato del posticipo di lunedì sera: “Anche Andreazzoli se la gioca con chiunque, un errore esonerarlo a novembre”

“L’Atalanta e l’Empoli non si snaturano mai e se la giocano con chiunque: una per la qualificazione alla Champions, l’altro per la salvezza. Io ci credo”. Parola del doppio ex della sfida di lunedì 15 aprile, Luca Saudati, bomber storico azzurro (169 presenze e 49 gol) passato anche dal nerazzurro (56 e 8), nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Un errore esonerare Aurelio Andreazzoli a novembre, ha migliorato un gruppo capace di dominare la B”, aggiunge il milanese 41enne.

A TUTTO GASP. “Mi sarebbe piaciuto lavorare con Gian Piero Gasperini, valorizza le punte come pochi – ha aggiunto Saudati -. Milito, Borriello, adesso Duvan Zapata: migliora sempre i giocatori a sua disposizione. I nerazzurri sono una delle tre squadre che giocano meglio, insieme al Napoli e appunto all’Empoli”.

VIVA ZAPATA! “Nessun dubbio sul suo potenziale nemmeno quando in passato era oggetto di critiche, perché fa reparto da solo e gioca per i compagni a ritmi altissimi. Fortissimo: non so se sia esploso, forse s’è risvegliato. Il mercato? Certi treni passano una volta sola. Il più forte è Josip Ilicic, anche meglio di Cristiano Doni con cui ho giocato”.

IL PRONOSTICO. “Occhio agli azzurri lunedì sera: si salverà chi avrà più benzina e non vedo più attrezzate Udinese, Spal e Bologna. L’Atalanta deve badare a non fallire le gare apparentemente più facili, vedi 1-1 casalingo col Chievo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta