cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’umiltà di Delprato: “Organico forte, per me meglio un anno in B”

Il jolly, fuoriquota nella Primavera di Brambilla e attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 in Polonia, non si fa illusioni: “Terzo posto e organico forte, se ne riparla tra uno o due anni”

“Per me è dura, difficile, l’organico è forte e reduce da un terzo posto. Meglio un prestito di uno o due anni in B”. Enrico Delprato non pensa di percorrere presto le orme recenti di Dejan Kulusevski e Roberto Piccoli, millennial esordienti nella prima squadra dell’Atalanta: il jolly classe ’99, fuoriquota nella corrente stagione nella Primavera di Massimo Brambilla, nell’intervista al dorso di Bergamo del Corriere della Sera parla dalla Polonia, dove sono in corso i Mondiali Under 20.

IN TRE PER IL MONDIALE. “L’ottavo contro la Polonia padrona di casa (oggi, domenica 2 giugno, 17.30, NdR) è ostico, ma sono qui con due amici come Andrea Colpani, con cui gioco fin da bambino, e Marco Carnesecchi: in tre della stessa squadra è un punto a favore”, spiega il giocatore di Grassobbio, figlio di Ivan, bandiera dell’AlbinoLeffe dopo essere cresciuto anch’egli nel settore giovanile nerazzurro.

GASP E I BABY. “Nessuno gioca un calcio moderno come Gian Piero Gasperini: dà chances a tutti e permette ai giovani di migliorare – chiosa Delprato -. Ogni tanto mi utilizza quando serve: due estati fa in ritiro, nelle amichevoli prima da difensore e poi da centrocampista. Credo di rendere di più davanti alla difesa o da terzo di destra, o centrale o a sinistra: dove servo…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta straordinaria dei tifosi nerazzurri per la trasferta francese...
Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta