cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brambilla: “Pronti per le Finali. Sarebbe bello conquistare un trofeo”

Atalanta Youth League

Il tecnico dell’Atalanta Primavera: “Vedere tanti ragazzi in prima squadra e con le nazionali è motivo di grande orgoglio per tutti noi”

Prenderà il via oggi la Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – “Trofeo Giacinto Facchetti”. Allo stadio Ricci di Sassuolo e al Tardini di Parma, Atalanta, ChievoVerona, Fiorentina, Inter, Roma e Torino sono pronte ad affrontarsi per conquistare lo Scudetto di categoria.

I nerazzurri di Massimo Brambilla si sono aggiudicati la prima fase del Torneo, chiudendo la regular season al primo posto a quota 67 punti, frutto di 21 vittorie (11 in casa e 10 in trasferta), 4 pareggi e 5 sconfitte, con il secondo miglior attacco del Campionato (77 gol messi a segno) e la seconda miglior difesa (37 reti incassate).

L’Atalanta esordirà nella Fase Finale lunedì 10 giugno (ore 20.45, diretta TV su Sportitalia), affrontando in Semifinale la vincente della sfida tra Torino e Fiorentina. Il tecnico nerazzurro Massimo Brambilla, è fiducioso: “Lo scorso anno non siamo stati fortunati, quest’anno arriviamo con grande fiducia anche se sappiamo che in certe gare contano moltissimo gli episodi, che sono in grado di decidere le sorti di una stagione“.

Vedere tanti ragazzi protagonisti con la prima squadra e con le rispettive nazionali, addirittura sul palcoscenico di un Mondiale, è motivo di grande orgoglio per tutti noi – ha detto al sito della Lega -. D’altronde l’obiettivo primario di un settore giovanile è quello di costruire giocatori per la prima squadra, a maggior ragione per un club come il nostro tradizionalmente molto attento allo sviluppo dei propri talenti. Certo, oltre alla loro esplosione nel grande calcio sarebbe bello poter conquistare un trofeo. Siamo pronti a giocarci le nostre carte per farlo alle finali“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...
L'ex attaccante nerazzurro ha parlato della punta atalantina in chiave mercato...
Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta