cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia Under 19 prepara l’Europeo in Armenia. Ci sono anche Carnesecchi e Piccoli

Scatta oggi il ritiro degli azzurrini a Coverciano. 25 i giocatori convocati, di questi solo 20 partiranno per disputare la manifestazione

Inizia oggi il ritiro dell’Italia Under 19 che, dal prossimo 14 luglio, sarà impegnata in Armenia nell’Europeo di categoria. I 25 azzurrini convocati dal ct Carmine Nunziata si alleneranno a Coverciano e da questi usciranno i 20 nomi impegnati nella manifestazione. Tra coloro che cercano una maglia ci sono anche i due giocatori dell’Atalanta Marco Carnesecchi e Roberto Piccoli.  L’Italia è inserita nel Girone A con Portogallo, Armenia e Spagna.

Per quanto riguarda le convocazioni più o meno ho mantenuto quelle che ci hanno permesso di centrare la fase finale in Armenia – ha detto Nunciata -. Ci sono parecchi giocatori sotto età ma non è un problema, perché il 2001 era una buona annata. La Nazionale vedrà anche stavolta al centro del progetto il gioco. Proporremo un calcio aggressivo e propositivo, anche perché se non sposi queste filosofie in Europa è durissima fare risultati. Ora sarà importante vedere i ragazzi in questo stage a Coverciano e poi decideremo“.

Questo l’elenco dei 25 convocati iniziali:
Portieri
: Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina), Alessandro Russo (Genoa)
Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Gabriele Bellodi (Milan), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Destiny Udogie Iyenoma (Hellas Verona)
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Jean Freddi Greco (Torino), Hans Nicolussi Caviglia, (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Samuele Ricci (Empoli)
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Vincenzo Millico (Torino), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...
Ecco l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta