cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Riservato e serio”: Aimone Calì raccontato da Marco Lo Pinto

Il dirigente del Montespaccato descrive così il giocatore acquistato a sorpresa dall’Atalanta che dovrebbe essere girato in prestito al Catanzaro

Dall’Eccellenza all’Atalanta, è stato un quadruplo salto mortale per Aimone Calì, ingaggiato dai nerazzurri e proveniente dal Montespaccato, piccolo club laziale, che ora si gode un meritato momento di gloria, come confermato dal direttore generale, Marco Lo Pinto: “È un orgoglio aver chiuso con un club così prestigioso, speriamo sia l’inizio di una collaborazione importante. Bruno Grillo, osservatore da tempo vicino Giovanni Sartori, seguiva il ragazzo da mesi fino alla definizione della trattativa, la stretta di mano è arrivata tre mesi fa. Così io e il mio presidente abbiamo raggiunto Zingonia lunedì per gli ultimissimi dettagli. Il nostro obiettivo è creare una sorta di partnership con l’Atalanta. Dare la possibilità ai loro giovani di crescere con noi sarebbe un sogno“.

Aimone firmerà un biennale, no comment sulla cifra che incasseremo, anche perché non è l’aspetto centrale – ha detto Lo Pinto a La Gazzetta dello Sport -. Ciò che conta è aver lavorato con l’Atalanta, la terza forza della Serie A. Ci pensi: un giovane che gioca in una società piccolissima, di un quartiere di Roma, che in poco tempo si ritrova in Champions, seppur di passaggio. Che storia meravigliosa“.

Il dirigente racconta così il neo acquisto nerazzurro: “Nelle ultime due stagioni ha segnato 56 gol nel campionato Eccellenza: 28 con l’Audace, altrettanti con noi. Non è altissimo, ma è forte fisicamente. È un jolly d’attacco che può essere impiegato sia da prima che da seconda punta. “Preferisco non fare nomi, non vorrei creare ulteriore pressione. Si parla già troppo di questo ragazzo, lasciamolo tranquillo“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta