cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 16, terzo giorno di ritiro… e di Fioretto

Il tecnico di scuola clivense ha sostituito sulla panchina della terza ammiraglia del vivaio Marco Zanchi, ora vice di Brambilla in Primavera

Da sabato scorso l’Under 16 dell’Atalanta è al lavoro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia agli ordini del nuovo allenatore, Marco Fioretto, giunto dalla Virtus Vecomp Verona (dove fungeva da vice del presidente-tecnico Gigi Fresco) per sostituire Marco Zanchi, promosso a vice di Massimo Brambilla in Primavera in aggiunta a Gianpaolo Bellini.

Ex tecnico e responsabile del vivaio del Chievo Verona, il volto inedito in casa nerazzurra si è presentato al sito ufficiale del club senza troppe cerimonie: “Al Chievo sono stato 16 anni, di cui 12 da allenatore, 3 da allenatore e responsabile contemporaneamente e l’ultimo anno solo da responsabile. Ma mi mancava il campo: l’opportunità dell’Atalanta si è incrociata con la la voglia di tornare a lavorare coi giovani”.

Fioretto è uno dei tanti ex Mussi giunti a Zingonia. Il dt Giovanni Sartori, il capo del settore giovanile Maurizio Costanzi, lo stesso preparatore dei portieri delle giovanili (dall’Under 17 alla Primavera) Giorgio Frezzolini e adesso lui: “Le strutture e l’aria che si respira parlano di un contesto importante. Anche la prima impressione sulla squadra è stata positiva: i ragazzi hanno una cultura del lavoro. La mia mentalità è dare sempre il massimo perché i ragazzi possano crescere e migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta