cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: vincono Napoli (primo) e Inter (seconda)

mertens napoli

Dopo il ko dell’Atalanta e la vittoria della Juve ieri, il mercoledì di coppa per le italiane si rivela estremamente positivo. Emozionante 3-2 a Salisburgo della squadra di Ancelotti

Il Napoli vince 3-2 alla Red Bull Arena contro i Salisburgo, grazie anche alla doppietta di Dries Mertens che sorpassa Diego Maradona a quota 116 (1 di più) come secondo goleador di tutti i tempi dei Ciucci (in testa c’è sempre Marek Hamsik a 121), mentre l’Inter regola in casa il Borussia Dortmund per 2-0 cogliendo il primo successo in questa edizione della Champions League. Mercoledì positivo per le italiane di coppa, dunque, dopo il ko dell’Atalanta a Manchester e la rimonta vittoriosa della Juventus sul Lokomotiv Mosca.

NAPOLI, FURIA BELGA. Il Napoli, sempre primo nel Gruppo E (7 punti) davanti al Liverpool (6, 4-1 a Genk, 1), sbanca le Lattine a casa loro in una partita ricca di emozioni. Il Diavolo Rosso porta avanti la squadra di Carlo Ancelotti al 17′ grazie alla sponda di Callejon su lancio di Malcuit, ma l’altro doppiettista della serata Haaland fa 1-1 dal dischetto al 40′ dopo l’aggancio dello stesso esterno basso a Hwang. Nella ripresa ancora botta e risposta tra i due, al 19′ su rigore in movimento aperto da Allan (ma l’azione inizia sempre da Malcuit) e al 27′ sbucando sugli sviluppi di un corner per correggere la palla di Januzovic, quindi è Insigne a calare il jolly soltanto un minuto più tardi sfruttando l’assist da destra proprio di Mertens. Red Bull con la metà esatta dei punti dei partenopei.

INTER, VITTORIA ALL’INGLESE SUI TEDESCHI. Milanesi a quota 4 nel girone F, appaiati ai renani battuti stasera a San Siro ma con l’ovvio vantaggio dello scontro diretto. Rompe il ghiaccio Lautaro Martinez al 22′ scattando sul lungolinea di De Vrij, poi Candreva cala il bis a 1′ dal 90′ sfruttando il la di Brozovic. Nel Group Stage F resta in vetta il Barcellona (7) che sbanca (2-1) lo Slavia Praga (1).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

napoli-atalanta

La lotta per i posti che garantiscono la partecipazione alle competizioni europee è come un...

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Inter ha sconfitto il Torino nell'anticipo dell'ora di pranzo a San Siro, gli ospiti con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta