cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il segreto del Gasp: Papu sempre a sinistra

Il tecnico atalantino s’è preoccupato di francobollare Tonali in fase di non possesso solo rilevando Muriel con Malinovskyi nel secondo tempo. Ma il Papu Gomez, anche con il 3-4-1-2 “pieno”, è rimasto a sinistra

Non sarà stata la sua partita migliore o la più brillante, ma per bucare da tutte le parti il 5-3-2 iperdifensivista di Fabio Grosso, alla terza sconfitta su tre con una decina secca di gol presi, il Papu Gomez è stata una freccia importante all’arco di Gian Piero Gasperini. Fino al 12′ della ripresa, minuto della staffetta tra lo spento Luis Muriel e il trequartista effettivo Ruslan Malinovskyi, l’Atalanta a Brescia s’è disinteressata di badare al play di casa Sandro Tonali. Bilanciando così la fase d’attacco: l’argentino a sinistra, il rientrante Josip Ilicic a destra per convergere e inventare col suo mancino e il Ronaldito in mezzo.

GUERRA TATTICA: IL GASP FA IL GROSSO. Il Gasp, sottolinea L’Eco di Bergamo, s’è bevuto prima la difesa a cinque del collega per poi continuare a sorseggiare campo e azioni anche contro il 4-4-2. Il modulo della guerra tattica all’ultimo cambio, Morosini per Mangraviti (dietro rimangono Cistana e Chanchellor), con Bisoli e lo stesso alzanese larghi. Prima, superiorità numerica dei tre centrali bresciani con gli altri due attaccanti atalantini a puntare direttamente gli esterni Sabelli e Martella. Da un errore di quest’ultimo è difatti arrivato nel recupero il tris dello sloveno, mentre Mario Pasalic ha avuto a che vedere con Romulo e Marten de Roon con Ndoj. Cambiata la formula, il Papu è comunque rimasto dov’era senza un centravanti vero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Empoli (ore 18) tutti gli indizi portano alla titolarità dell'attaccante, sarà lui a guidare...
Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, l'Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta