Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Il doppio ex Natali: “Simeone mi ricorda Icardi, la Fiorentina crescerà”

“Contro l’Atalanta è una partita importante, una vittoria significherebbe buona posizione di classifica”. Cesare Natali, roccioso difensore a cavallo dei due secoli, canterano di Zingonia svezzato da Giovanni Vavassori e in riva all’Arno nel triennio 2009-2012, ha detto la sua da doppio ex illustre ai microfoni di Lady Radio: “Il gioco dell’Atalanta è consolidato e chiunque scenda in campo fa bene, ma tecnicamente considero ancora la Fiorentina superiore – ha spiegato il trentottenne di Dalmine -. Ci vorrà tempo per amalgamarsi. Il margine di crescita è ampio, più di quello dei nerazzurri”.

Natali ha espresso giudizi positivi sui nuovi arrivi in maglia viola, Gaspar a parte, cominciando dalla retroguardia: “Gli stranieri in Italia hanno bisogno di tempo di adattamento. Laurini mi è sempre piaciuto ed è bravo in entrambe le fasi. Pezzella non lo conoscevo, ha le caratteristiche per essere un calciatore importante in Serie A, non a caso in questo momento Vitor Hugo ha difficoltà. Rispetto a Gonzalo Rodriguez è un po’ diverso, va valutato in un periodo medio-lungo”.

E dalla cintola in sù? “Simeone è forte fisicamente e non si risparmia, va servito nel modo migliore. Non è un attaccante da palleggio, assomiglia più ad Icardi con le dovute proporzioni. Se sei un attaccante d’area devi fare gol quando ti arriva il pallone. Babacar quando arrivai a Firenze fu una grande sorpresa ma non ha mai completato il processo di crescita. Ha ottime qualità e quando gioca fa bene, è forte nel vedere la porta ma dal punto di vista caratteriale o di rendimento totale non ha mai avuto la forza di imporsi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le valutazioni della redazione di CalcioAtalanta dopo il match con lo Sporting...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori atalantini...
Calcio Atalanta