Resta in contatto

News

Quant’è triste (il) Lione. La supersfida sui giornali

“Que c’est triste Lyon”. In prima pagina l’Equipe ha scelto di celebrare l’impresa al contrario dei padroni di casa, belli e aggressivi finché si vuole ma fermati sul pari dall’Atalanta. Cioè la capolista del girone E di Europa League che si voleva scalzare e invece è rimasta dov’è, a guardare tutti dall’alto in basso.

All’interno, nello spazio dedicato alla partita, il refrain è sempre lo stesso: “Lione ancora fermato”, rimarcando che nelle ultime sette partite gli uomini di Bruno Genesio hanno conquistato il bottino pieno una sola volta, ovvero nel 2-1 casalingo al Guingamp in Ligue 1 del 10 settembre scorso. E ai giornalisti francesi non resta che tessere le lodi dell’apripista della serata, il vivacissimo mancino Bertrand Traoré.

Tutti improntati a toni trionfalistici o poco meno, d’altro canto, i titoli dei quotidiani locali e sportivi con l’inviato al seguito della squadra nerazzurra. Il tratto comune, dagli occhielli ai catenacci passando per testo e didascalie, è la connotazione del quinto gol del Papu Gomez in stagione tra campionato e coppa a mo’ di risposta-vendetta per essere stato snobbati alla vigilia dagli avversari.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Quel Narciso ha preso una squadra che lottava per non retrocedere e l'ha trasformata in un esempio conosciuto e studiato in tutto il mondo per..."

Altro da News