cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali, è un’Atalanta da podio

ventura

Sul podio, dietro Juve e Napoli. Non è una previsione da sfera di cristallo sul prosieguo del campionato di serie A, alle prese con la seconda sosta stagionale, ma la classifica dei convocati nelle varie rappresentative in cui l’Atalanta si issa proprio al terzo posto dietro i due mostri sacri del football dello Stivale. Il focus odierno de L’Eco di Bergamo mette in rilievo che nelle file dei nerazzurri i soli convocati nelle nazionali senior e Under 21 sono 12, 1 in meno delle big. Per onor di cronaca andrebbero aggiunti anche gli Under 19 Bastoni e Melegoni, attesi insieme al Primavera Mallamo al triplo turno di qualificazione in Svezia alla Fase Elite degli Europei di categoria (mercoledì 4 con la Moldavia, sabato 7 con l’Estonia e martedì 10 con i padroni di casa).

Il club di Zingonia è appaiato all’Inter nella particolare graduatoria. Al netto degli Azzurrini Mancini, Orsolini e Vido – amichevoli in vista con Ungheria e Marocco – e del rossocrociato Haas (qualificazioni europee da capitano contro Romania e Lichtenstein), invece, bergamaschi al quinto posto con 8 calciatori in giro per il globo dietro le due summenzionate, l’Inter e la Roma. Nel centro del mirino delle statistiche Bryan Cristante, che esordendo nelle qualificazioni mondiali contro la Macedonia dopodomani a Torino o l’Albania di Berisha lunedì a Scutari sarebbe diverrebbe il ventiquattresimo atalantino nell’Italia senior, di cui 13 con una sola presenza.

Se i vari Ilicic, Kurtic, Berisha e il pur giovane (’93) Cornelius avevano un pregresso cospicuo sotto le rispettive bandiere prima di accasarsi a Bergamo, infine, Remo Freuler e il Papu Gomez si sono guadagnati le prime presenze con Svizzera e Argentina proprio grazie agli exploit sotto la Maresana: per il numero 10, a maggio, l’onore dell’esordio con gol a Singapore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta