cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli atalantini nazionali: 1745 minuti giocati

Ancora un po’ di statistiche. Anche la Gazzetta dello sport si concentra sui numeri questa mattina. E lo fa pensando ai giocatori atalantini che sono stati impegnati anche con le proprie nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Sono stati infatti 14 su 26 i nerazzurri chiamati dai rispettivi ct, tra loro Spinazzola, Cristante, Freuler e Cornelius che ora disputeranno i playoff.

I calcoli fatti dalla Gazzetta parlano di 1745 i minuti giocati dai 14 narazzurri convocati in nazionale per queste ultime gare.

Tutti, chi più chi meno, hanno calcato il terreno di gioco. Tra questi, ad esempio: Berisha con l’Albania e Ilicic con la Slovenia hanno disputato interamente entrambe le partite (il compagno Kurtic solo il secondo match controla Scozia); il Papu in campo solo contro il Perù, mentre si è seduto in panchina contro l’Ecuador; Cornelius ha giocato con la maglia della Danimarca in Montenegro per 64′, ma non contro la Romania; lo svizzero Freuler titolare fino all’85’ contro l’Unghesia e solo il primo tempo in Portogallo; l’esordiente in azzurro Cristante ha avuto gli ultimi 15 minuti contro la Macedonia e Spinazzola ha giocato 90′ contro l’Albania realizzando il cross per il gol decisivo di Candreva.

Alcuni, poi, sono riusciti anche a segnare: si tratta di Orsolini e Vido con gli azzurri under 21 e Melegoni in under 19.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In tribuna al Franchi c’era anche il ct Luciano Spalletti e una prestazione così potrebbe...
Il portiere dell'Atalanta è alle spalle di Donnarumma e Vicari, ma Meret e Provedel vogliono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta