Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Gli atalantini nazionali: 1745 minuti giocati

Ancora un po’ di statistiche. Anche la Gazzetta dello sport si concentra sui numeri questa mattina. E lo fa pensando ai giocatori atalantini che sono stati impegnati anche con le proprie nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Sono stati infatti 14 su 26 i nerazzurri chiamati dai rispettivi ct, tra loro Spinazzola, Cristante, Freuler e Cornelius che ora disputeranno i playoff.

I calcoli fatti dalla Gazzetta parlano di 1745 i minuti giocati dai 14 narazzurri convocati in nazionale per queste ultime gare.

Tutti, chi più chi meno, hanno calcato il terreno di gioco. Tra questi, ad esempio: Berisha con l’Albania e Ilicic con la Slovenia hanno disputato interamente entrambe le partite (il compagno Kurtic solo il secondo match controla Scozia); il Papu in campo solo contro il Perù, mentre si è seduto in panchina contro l’Ecuador; Cornelius ha giocato con la maglia della Danimarca in Montenegro per 64′, ma non contro la Romania; lo svizzero Freuler titolare fino all’85’ contro l’Unghesia e solo il primo tempo in Portogallo; l’esordiente in azzurro Cristante ha avuto gli ultimi 15 minuti contro la Macedonia e Spinazzola ha giocato 90′ contro l’Albania realizzando il cross per il gol decisivo di Candreva.

Alcuni, poi, sono riusciti anche a segnare: si tratta di Orsolini e Vido con gli azzurri under 21 e Melegoni in under 19.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga intervista all’Eco di Bergamo per Alejandro Gomez. L’ex capitano dei nerazzurri ha voluto dare...

Atalanta ilicic
Rapporti tesi con l'allenatore potrebbero portare alla risoluzione dell'accordo...

Dal Network

L’allenatore gialloblù ha parlato dopo la partita contro l’Atalanta Marco Baroni è intervenuto ai microfoni...

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Calcio Atalanta