Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Gomez-Ilicic-Petagna: è il “GIP” show

Statistiche anche per la Gazzetta dello sport in edicola oggi. Osservati speciali sono Gomez, Ilicic e Petagna ossia il “GIP“.
Facendo ancora riferimento alla partita di Europa League, la rosea snocciola dati che sottolineano come i tre giocatori lavorino molto bene insieme, soprattutto in Europa, proprio come dimostrato contro l’Apollon Limassol.

Gomez, anche se acciaccato, ha giocato con grinta e come al solito si è dimostrato determinante (oltre nelle azioni che hanno portato 2 gol, anche colpendo la traversa). Ilicic, prima volta titolare in Europa, tra assist e gol, è stato il migliore in campo ed ha avuto una delle più brillanti prestazioni con la maglia nerazzurra. Che dire di più? Petagna, infine, si trova benissimo con i due compagni e soprattutto nella competizione europea ha mostrato le sue doti e capacità.

Facendo parlare qualche numero relativo all’Europa League, ecco cosa emerge: Gomez ha giocato 260′, Petagna 231′ e Ilicic 114. Il capitano ha realizzato 2 gol e 4 occasioni sprecate, mentre Petagna e Ilicic 1 rete. Tiri nello specchio sono stati rispettivamente: 5, 3, 2. Poi, 8 cross per il Papu, 3 per lo sloveno e 2 sponde e 1 spizzata per l’attaccante azzurro. Per i passaggi positivi/negativi: per Gomez 77 a 32, per Petagna 59 a 10 e per Ilicic 40 a 9.

Il trio si spezzerà in campionato? Probabilmente sì. Considerando che Gomez soffre ancora la botta la piede rimediata a Genova, potrebbe riposare domenica e non giocare contro il Bologna per riuscire a recuperare completamente.

E a dimostrazione che il trio funziona, anche una foto pubblicata ieri da Gomez sul suo profilo Instagram (anche Petagna ha pubblicato su Instagram la stessa foto con il commento: “Con questi 2 è più semplice…”)

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non dimentichiamo cornelius..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ho promesso di stare zitto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

il trio delle meraviglie vamossss dea

Articoli correlati

Il modulo gasperiniano è a rischio per le defezioni certe e quelle sul filo del...
Il tecnico nerazzurro continua a ricorrere come alternative ai giocatori già adulti da un bel...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
Calcio Atalanta