Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gomez-Ilicic-Petagna: è il “GIP” show

Statistiche anche per la Gazzetta dello sport in edicola oggi. Osservati speciali sono Gomez, Ilicic e Petagna ossia il “GIP“.
Facendo ancora riferimento alla partita di Europa League, la rosea snocciola dati che sottolineano come i tre giocatori lavorino molto bene insieme, soprattutto in Europa, proprio come dimostrato contro l’Apollon Limassol.

Gomez, anche se acciaccato, ha giocato con grinta e come al solito si è dimostrato determinante (oltre nelle azioni che hanno portato 2 gol, anche colpendo la traversa). Ilicic, prima volta titolare in Europa, tra assist e gol, è stato il migliore in campo ed ha avuto una delle più brillanti prestazioni con la maglia nerazzurra. Che dire di più? Petagna, infine, si trova benissimo con i due compagni e soprattutto nella competizione europea ha mostrato le sue doti e capacità.

Facendo parlare qualche numero relativo all’Europa League, ecco cosa emerge: Gomez ha giocato 260′, Petagna 231′ e Ilicic 114. Il capitano ha realizzato 2 gol e 4 occasioni sprecate, mentre Petagna e Ilicic 1 rete. Tiri nello specchio sono stati rispettivamente: 5, 3, 2. Poi, 8 cross per il Papu, 3 per lo sloveno e 2 sponde e 1 spizzata per l’attaccante azzurro. Per i passaggi positivi/negativi: per Gomez 77 a 32, per Petagna 59 a 10 e per Ilicic 40 a 9.

Il trio si spezzerà in campionato? Probabilmente sì. Considerando che Gomez soffre ancora la botta la piede rimediata a Genova, potrebbe riposare domenica e non giocare contro il Bologna per riuscire a recuperare completamente.

E a dimostrazione che il trio funziona, anche una foto pubblicata ieri da Gomez sul suo profilo Instagram (anche Petagna ha pubblicato su Instagram la stessa foto con il commento: “Con questi 2 è più semplice…”)

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News