“Cornelius da tre punti” Titola così oggi il quotidiano L’Eco di Bergamo sulla prestazione dei nerazzurri che riescono a passare di misura contro un Bologna schierato sulla difensiva. Lo spunto di riflessione utilizzato dal giornale orobico è l’assenza del capitano Gomez, il giocatore più talentuoso della rosa a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini.
Nonostante l’esclusione per infortunio del Papu la Dea fa un’ottima figura e il paragone utilizzato per descrivere la formazione dell’Atalanta è una nave vichinga che riesce a portare in porto un risultato preziosissimo. La svolta del match è arrivata senza alcun dubbio dalla panchina con l’allenatore ex Genoa che ad inizio ripresa inserisce Cornelius per creare problemi tra le linee molto corte dei rossoblu.
Dopo l’imprecisione sotto porta di Petagna e Spinazzola che vanno vicini al gol serve l’apporto dell’ariete danese per scardinare le resistenze del Bologna. Il numero 9 atalantino prima riesce a guadagnare l’espulsione di Gonzalez per somma di ammonizioni e poi mette in rete la sua seconda marcatura stagionale che vale un’altra vittoria.
La risposta di Cornelius agli scettici arriva perentoria e anche chi storceva il naso sul suo acquisto oggi deve ricredersi.
Vichingo. Imperatore
Petagna sempre titolare. Ricordo che il vichingo è stato sapientemente tolto con la juve dal gasp.
Cmq è utile per il suo fisico e il suo sinistro. Con certe difese “cornela” va bene.
Adoss!!
Dai mio caro Cornelius, tira fuori il vichingo che c’è in te….