Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Squadra sempre competitiva, non solo con i titolari

Nell’edizione odierna di L’Eco di Bergamo, l’articolo di apertura delle pagine sportive è dedicato a sottolineare quanto l’organico nerazzurro sia sempre competitivo.

L’Atalanta quest’anno non ha un 11 titolare fisso, intoccabile. Secondo i numeri, Gasperini ruota 16/17 giocatori e il rendimento della squadra resta costante (nonostante gli impegni ravvicinati). Chi entra dalla panchina, poi, è anche decisivo.

Il mister aveva detto di pensare sempre alla prossima partita e di schierare ogni volta la miglior formazione possibile, ma in realtà pare che abbia considerato partite importanti quelle dell’Europa League e da lì abbia poi organizzato i turni di riposo o staffetta in campionato (“aiutato” anche dagli infortuni).

Quello che appare chiaro è che il rendimento non sia mai calato in modo evidente (eccetto il secondo tempo contro la Sampdoria) e che chi entra dalla panchina riesce anche ad incidere: ad esempio, Petagna con il Sassuolo; Orsolini che si è procurato il rigore e Gomez che l’ha realizzato a Verona contro il Chievo; Cornelius che a Firenze ha servito l’assist a Freuler. Chiamando in causa i numeri: 7 punti dalla panchina. E dato che i punti attualmente in classifica sono 12, si può dire che l’organico fa la differenza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News