cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Squadra sempre competitiva, non solo con i titolari

Nell’edizione odierna di L’Eco di Bergamo, l’articolo di apertura delle pagine sportive è dedicato a sottolineare quanto l’organico nerazzurro sia sempre competitivo.

L’Atalanta quest’anno non ha un 11 titolare fisso, intoccabile. Secondo i numeri, Gasperini ruota 16/17 giocatori e il rendimento della squadra resta costante (nonostante gli impegni ravvicinati). Chi entra dalla panchina, poi, è anche decisivo.

Il mister aveva detto di pensare sempre alla prossima partita e di schierare ogni volta la miglior formazione possibile, ma in realtà pare che abbia considerato partite importanti quelle dell’Europa League e da lì abbia poi organizzato i turni di riposo o staffetta in campionato (“aiutato” anche dagli infortuni).

Quello che appare chiaro è che il rendimento non sia mai calato in modo evidente (eccetto il secondo tempo contro la Sampdoria) e che chi entra dalla panchina riesce anche ad incidere: ad esempio, Petagna con il Sassuolo; Orsolini che si è procurato il rigore e Gomez che l’ha realizzato a Verona contro il Chievo; Cornelius che a Firenze ha servito l’assist a Freuler. Chiamando in causa i numeri: 7 punti dalla panchina. E dato che i punti attualmente in classifica sono 12, si può dire che l’organico fa la differenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta